Google cavalca l'onda

Al Google I/O Google ha presentato il nuovo prodotto Wave.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-06-2009]

In questi giorni il colosso di Mountain View sta lanciando nuovi prodotti e servizi al Google I/O, uno di questi è Wave, un miscuglio fra Google Docs , Gmail, Maps e molto altro.

Sul sito ufficiale http://wave.google.com/ è presentato come "un nuovo tool" oppure "un nuovo modello" di "comunicazione e collaborazione nel web" e sarà disponibile verso la fine di quest'anno.

Il nome Wave (Onda) è legato al fatto che l'utente potrà creare una sorta di corrente di informazioni e legarli ai propri contatti e quindi far in modo che ognuno li arricchisca con immagini, video, ecc. Un messaggio iniziale che quindi viene inviato a chi si vuole si trasformerà pian piano in una notizia sempre più completa corredata di discussioni ed elementi multimediali che si potrà "riavvolgere" quando si vuole per vederne l'evoluzione.

Ciliegina sulla torta: il prodotto verrà rilasciato come open source, anche se non si sa quale licenza sarà usata, e quali piattaforma e protocolli potranno essere sfruttati dagli sviluppatori.

Nel video la dimostrazione:

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Sara vero tutto quello che si dice? Leggi tutto
4-6-2009 21:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Se Internet potesse migliorare la tua vita, che cosa vorresti?
Conoscere amici e comunicare
Risparmiare sugli acquisti
Innamorarti
Guadagnare tanti soldi
Imparare (lingue, culture, cucinare, suonare, ecc.)
Lavorare di meno
Altro

Mostra i risultati (3526 voti)
Aprile 2024
La IA di Microsoft che fa parlare (e cantare) le fotografie
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics