È Yahoo il vero rivale di Bing

Per un giorno, il neonato motore di Microsoft ha battuto lo storico rivale. Negli Stati Uniti acquista sempre maggiori consensi ma Google è ancora inarrivabile.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-06-2009]

Bing supera Yahoo per un giorno

I primi giorni dopo il debutto di Bing, il successore di Live Search, hanno mostrato chi sia il vero rivale del motore di Microsoft: non Google, ma Yahoo.

Per quello che a Redmond dev'essere sembrato un breve ma splendido giorno, il neonato servizio è diventato il secondo motore di ricerca al mondo, posizionandosi alle spalle di Google ma davanti a Yahoo.

I dati che hanno permesso di notare il superamento provengono da Statcounter: giovedì scorso, 4 giugno, mentre Google manteneva la propria quota sopra il 71,47%, Bing conquistava il 16,28% e Yahoo doveva accontentarsi del 10,22%.

Le statistiche globali della scorsa settimana hanno visto Google restare saldo al primo posto, ottenendo le preferenze dell'87,62% dei navigatori, e i due concorrenti contendersi le briciole: Microsoft è riuscita a surclassare di poco Yahoo, conquistando il 5,62% del mercato contro il 5,13% ottenuto dal rivale.

La situazione attuale vede Bing tornare nei ranghi, attestandosi al terzo posto, probabilmente perché ormai sta passando l'ondata di curiosità iniziale; se però i servizi offerti da Microsoft meriteranno l'attenzione costante degli utenti, Yahoo potrebbe dover iniziare a preoccuparsi per davvero.

Un primo indizio di questo possibile futuro è rappresentato dalle percentuali d'uso dei motori di ricerca negli Stati Uniti: lì Bing possiede già delle funzionalità che ancora non sono disponibili in Europa, e grazie a queste ha conquistato il 15,64% del mercato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Che tristezza questa guerra tra poveri :?
9-6-2009 14:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come ti colleghi a Internet da casa?
Fibra ottica 300 Mega o superiore
Fibra ottica 100-200 Mega
Fibra ottica 20-50 Mega
Fibra ottica 10 Mega
Adsl 20 Mega o superiore
Adsl fino a 10 Mega
Adsl fino a 5 Mega
Adsl fino a 2 Mega
Smartphone
Chiavetta
Via Satellite
Wi-Max

Mostra i risultati (3616 voti)
Gennaio 2026
Addio negozi senza commessi: Amazon chiude i punti vendita Fresh e Go
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 gennaio


web metrics