Samsung presenta un'intera gamma di smartphone Omnia

Dal fortunato successore dell'i900, l'i8000 Omnia II, fino all'economico Omnia Lite, Samsung propone una gamma di smartphone per ogni esigenza.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-06-2009]

Samsung i8000 Omnia II Lite B7610 B7320

L'i900, presentato l'anno scorso, è stato il primo, il capostipite: ora Samsung si prepara a lanciare un'intera gamma di smartphone identificati dal marchio Omnia ed equipaggiati con Windows Mobile.

Il modello di punta sarà l'i8000 Omnia II, diretto successore dell'i900: dotato di display touch Amoled da 3,7 pollici, interfaccia 3D e TouchWiz 2.0, ha una risoluzione di 480x800 pixel ed è in grado di visualizzare 65.000 colori.

È un cellulare quad band Gsm/Gprs/Edge/Umts che supporta Hsdpa fino a 7,2 Mbit/s e Hsupa fino a 5,76 Mbit/s. Supporta Wi-Fi, radio Fm con Rds, modulo A-Gps con software di navigazione integrato, fotocamera da 5 megapixel e ha un'autonomia di 10 ore in conversazione (430 in standby).

La memoria interna è di 2, 8 oppure 16 Gbyte ma può essere espansa tramite scheda microSdhc, arrivando a un massimo di 48 Gbyte. Prezzi e disponibilità sono tuttora da definire.

Al limite inferiore della gamma apparirà l'Omnia Lite: l'obiettivo dichiarato è fornire caratteristiche analoghe ai modelli superiore contenendo i prezzi grazie all'introduzione di alcune restrizioni.

Per esempio la fotocamera sarà da 3 megapixel soltanto e la diagonale dello schermo inferiore a quella dei fratelli maggiori, anche se i dettagli ancora non sono stati svelati.

Nel mezzo si situano l'OmniaPro B7610 con tastiera Qwerty e una spiccata vocazione per la gestione dell'email, dei documenti (integra Microsoft Office) e la navigazione (con Opera 9.5) e l'OmniaPro B7320, orientato ai social network e all'instant messaging.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Tra l'altro, oltre a quelli di cui si parla nell'articolo, occorre menzionare anche il nuovo Omnia i8960 HD già uscito nei negozi al prezzo di 499 ?, che più che una evoluzione del primo Omnia è un progetto un po' a parte dal momento che è é stata scelta la strada di non montare Windows Mobile ma Symbian S60 5th edition. Anche l'HD ha un... Leggi tutto
21-6-2009 14:17

Omnia a parte, Samsung ritengo stia facendo buoni prodotti a prezzi comunque accessibili. Per i patiti del touch ci sono un paio di "entry level" che non sono malacci come telefoni
18-6-2009 16:37

Apple ha puntato utto sul marketing e gli altri gli vanno dietro senza molta fantasia. Purtroppo anche noi utenti siamo vittime del marketing e parliamo sempre di iPhone :( Ma visto che il melafonino e molto limitato sia dal punto di vista harware che dal punto di vista delle funzionalità software è evidente che i concorrenti Nokia,... Leggi tutto
17-6-2009 11:32

Alla fine nel bene o nel male siamo tutti iPhone dipendenti: gli somigliano tutti con qualcosa in più o qualcosa in meno. Con l'operazione omnia Samsung punta a non dare motivo agli utilizzatori per non comprare un Samsung. Leggendo continuavo a ripetermi: bellini ... però non c'è un modello con la tastie... azz'! Invece c'è! Peccato... Leggi tutto
16-6-2009 16:55

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la cosa peggiore per un programmatore?
La modifica delle specifiche
I clienti
Debuggare
Scrivere documentazione
Il codice scritto da altri
La fase di test

Mostra i risultati (3918 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics