The Pirate Bay sfida YouTube

VideoBay si pone come alternativa al famoso servizio di Google, sfruttando Html 5 e ignorando il copyright.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-06-2009]

The Video Bay concorrenza YouTube copyright

Il coraggio (o l'incoscienza) dei fondatori di The Piratey Bay è davvero notevole: nonostante i guai giudiziari che li assillano, hanno trovato il tempo di lanciare un nuovo servizio che non piacerà per niente alle major.

Si chiama The Video Bay e si ispira a YouTube, con una sostanziale differenza: non si pone questioni sul copyright, quand'anche le case cinematografiche urlino e strepitino per la rimozione di determinate clip.

Il servizio per adesso è ancora in beta e il suo funzionamento non è garantito. In particolare l'upload di video è per il momento ristretto a pochi tester e per l'uso occorre una registrazione, in attesa di completare la fase di prova e debuttare ufficialmente.

Il funzionamento del servizio si basa sulle specifiche Html 5, in particolare sui tag Audio e Video: per questo motivo solo i browser che già supportano la nuova versione dello standard (come Firefox 3.5) sono compatibili con The Video Bay.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Effettivamente non hai tutti i torti :shock:, parole si cui riflettere :-k.... Leggi tutto
5-7-2009 20:54

150 anni di carcere? Ormai non è semplice andare in carcere come succedeva una volta, vedi i nostri politici e sicuramente anche quelli degli altri paesi che ci fregano miliardi senza andare in carcere e stiamo a dare sentenze ai rubagalline. Se abbiamo accettato il non carcere per i politici dobbiamo per parcondicio accettare la stessa... Leggi tutto
3-7-2009 15:10

{paolo}
meno male che avevo torto Leggi tutto
3-7-2009 11:21

Già, staremo a vedere...
2-7-2009 17:51

Oppure cerca di mantenere l'offerta senza rischi di ribassi. Leggi tutto
2-7-2009 17:29

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto sei disposto a pagare per l'acquisto di prodotti per la ''casa intelligente'' nei prossimi 12 mesi?
Fino a 150 euro
Fino a 250 euro
Fino a 500 euro
Fino a 1000 euro
Oltre 1000 euro
Non sono sicuro

Mostra i risultati (1104 voti)
Novembre 2025
Con Gemini Google Maps ti parla davvero: indicazioni vocali, punti di riferimento e AI
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 novembre


web metrics