Canon e Hp si alleano per il mercato delle multifunzione

Le due aziende uniranno le forze per risollevare il settore delle macchine per ufficio. Obiettivo: stampanti efficienti e costi contenuti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-09-2009]

Hp Canon alleanza stampanti multifunzione ufficio

La crisi spinge i nemici di ieri a stringere alleanze per far fronte ai tempi difficili, difendere le proprie quote di mercato e, se possibile, ampliarle un po'. Dopo la joint venture tra Nec, Hitachi e Casio tocca ad Hp e Canon annunciare l'inizio di una collaborazione.

L'alleanza tra il produttore giapponese e quello americano ha come obiettivo la fornitura di prodotti multifunzione: apparecchi che uniscono le funzionalità di stampante, fax e scanner in un unico prodotto.

Le due aziende condivideranno i "portafogli di soluzioni software" e le proprie competenze specifiche: Hp porterà le proprie "competenze IT, di gestione dei dispositivi e di office workflow" - recita il comunicato - mentre Canon si occuperà dei "sistemi di imaging e processing dei dispositivi multifunzione".

I nuovi prodotti - che saranno commercializzati con il marchio Canon - avranno un'attenzione particolare all'efficienza, sia dal punto di vista energetico che per quanto riguarda i consumabili; l'area di interesse è la fornitura di prodotti per l'ufficio.

La collaborazione tra i due giganti del settore riunisce sotto un unico "ombrello" buona parte del mercato: secondo i dati di Idc, attualmente Hp controlla il 40% mentre Canon detiene il 20%. In terza posizione c'è Epson, con il 14%.

L'alleanza sarà attiva in Nord America e in Europa con un'attenzione particolare alle grandi imprese, le più interessate a soluzioni sviluppate appositamente per la riduzione dei costi e dei consumi (di materiale e di energia).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Crisi dei chip, Canon costretta a vendere toner “contraffatti”
Stampanti multifunzione non scansionano senza inchiostro: class action contro Canon

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Stai creando un nuovo account su un sito. Come sarà la tua password?
Ho una sola password per tutti i miei account
Ho varie password che uso a rotazione quando devo creare un nuovo account
Ho un template per le password che modifico per ogni account
Creo una nuova password, assicurandomi che sia robusta

Mostra i risultati (1612 voti)
Gennaio 2022
Video porno interrompe convegno online del Senato
Amazon introduce la consegna con la password
Parchimetri e pagamenti via codice QR, la truffa è servita
Norton e Avira generano criptovalute coi PC degli utenti
Chiude per sempre Popcorn Time, il netflix dei pirati
Digitale terrestre, riparte il balletto delle frequenze
BlackBerry addio, stavolta per davvero
Dicembre 2021
Windows 11 sbaglia a mostrare i colori
L'app che “sgonfia” Windows 10 e 11
Il CEO di Vivaldi: “Microsoft è disperata”
Gli AirTag? Ottimi per rubare le auto
Microsoft ammette: SSD più lenti con Windows 11
Smart working: dall'emergenza alla normalità
Perché Intel accumula hardware obsoleto in Costa Rica?
Antitrust, 30 aziende contro Microsoft per colpa di OneDrive
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 22 gennaio


web metrics