Il software per creare un clone Mac

Psystar, già in guerra con Apple per la vendita di cloni Mac, ha rilasciato un programma che permette di installare Mac OS X su ogni PC con processore Intel.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-10-2009]

Psystar Rebel Efi clone Mac software Apple

La guerra tra Psystar e Apple, che sembrava essersi conclusa dopo l'annuncio della bancarotta da parte del piccolo concorrente, è tutt'altro che terminata; anzi, la prossima udienza è fissata per l'11 gennaio 2010.

Nel frattempo, Psystar ha ideato un ulteriore sistema per far arrabbiare Apple: si chiama Rebel EFI e non è un computer ma un software, il cui scopo è facilitare l'installazione su un Pc di più sistemi operativi, compreso Mac OS X.

Di per sé, Rebel EFI è tutt'altro che illegale: è soltanto un tool che permette l'installazione di diversi sistemi rendendo la procedura più semplice di quanto sia normalmente; infatti Psystar lo propone anche per l'installazione delle varie versioni di Windows o delle distribuzioni Linux, di cui l'utente deve già essere in possesso.


Clicca per ingrandire

Il software costa 49,99 dollari in versione completa e può essere acquistato dal sito di Psystar; è anche possibile scaricare e testare una versione trial.

Ciò che farà meno piacere a Apple è la presenza di istruzioni dettagliate su come scaricare l'immagine Iso dal sito, masterizzarla e utilizzarla per installare OS X su qualsiasi computer dotato di hardware compatibile.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

nel listino di mediaworld c'e' un qualche toshiba dove ci si puo far girare macOs decentemente? :D
10-11-2009 21:07

In teoria però visto che il tribunale non ha ancora dato ragione a nessuno dovremmo basarci sulla licenza di apple no? Io non sono un legale e sto andando a intuito.
3-11-2009 23:51

veramente questo è tutto da dimostrare, psystar e apple sono in causa.
3-11-2009 02:05

Faccio notare che comunque oggi è ancora illegale installare osx su hardware non apple
2-11-2009 21:08

Il problema della compatibilità e che richiede versioni particolari dell'hardaware, ovvero versioni molto curate dei chip grafici e dei chip audio, inoltre prevede la presenza di alcuni componenti non sempre reperibili per cui l'installazione procede escludendo tutti quei componenti che non sono supportati, e che normalmente portano... Leggi tutto
2-11-2009 19:43

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono le tue competenze nel campo della multimedialità?
Uso un Media Player per guardare gli allegati che mi arrivano per posta o che trovo in rete
Mi basta riuscire a fare una copia di backup dei miei CD e DVD
Non sono molto esperto, ma cerco di imparare
Sono un amatore evoluto: monto i miei filmati e masterizzo i DVD
Sono un professionista del settore

Mostra i risultati (2158 voti)
Febbraio 2026
Meta chiude il sito di Messenger
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
Western Digital ha già venduto tutti gli hard disk del 2026
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 febbraio


web metrics