Cinque telefonini Nokia a basso costo

Pensati per i mercati emergenti, hanno tutte le funzioni indispensabili e prezzi davvero economici, a partire da 20 euro.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-11-2009]

Nokia cellulari economici 2220 Slide 2690

Il successo di Nokia come produttore di telefoni cellulari è consistente anche nei cosiddetti mercati emergenti, di cui l'azienda finlandese detiene una quota compresa tra il 60% e il 70%.

Per questi mercati è necessario tuttavia proporre dei dispositivi economici, privi di tutte le funzioni avanzate - ma anche non indispensabili - che affollano i telefonini dei mercati "evoluti".

Ecco dunque che Nokia propone cinque nuovi modelli i cui prezzi partono da 20 euro (escludendo le tasse locali e le tariffe applicate dagli operatori) e puntano su caratteristiche come la durata della batteria.

I modelli 1280, 1616 e 1800 costano rispettivamente 20, 24 e 26 euro. Sono tutti dotati di radio Fm e hanno una batteria che dovrebbe durare fino a 22 giorni, caratteristica importante per chi usa il telefonino in zone del mondo dove l'accesso all'elettricità non è così comune.

I modelli più costosi sono il 2220 Slide e il 2690, venduti al prezzo di 45 e 54 euro rispettivamente e dotati anche del supporto alla posta elettronica tramite il servizio Ovi Mail.

Il modello 2690 supporta le reti Gsm e Gprs, ha un display con risoluzione di 128x160 pixel (con 262.144 colori), dispone di fotocamera Vga, Bluetooth, lettore Mp3, radio Fm e memoria espandibile. La batteria (promette Nokia) dura 350 ore in standby e 270 minuti in conversazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

brava nokia. però vorremmo vedere un po di telefoni UMTS a basso costo.. possibile che per portarsene uno a casa bisogna spendere almeno 100 euro? l UMTS, la videochiamata, che ormai è sul mercato da anni, ancora è una tecnologia non alla portata di tutte le tasche come invece lo è stato il display a colori, il bluetooth.. poi... Leggi tutto
9-11-2009 21:41

contando che buona parte della produzione mondiale -anche e soprattutto dei grandi marchi- è situata in quell'area... Comunque il costo che si va a pagare di certi prodotti è ovviamente maggiorato da be altro che il costo effettivo di produzione e sviluppo...status, marketing, ecc. hanno un peso che incide moltissimo. Leggi tutto
5-11-2009 15:33

{pippollo}
a quei prezzi si puo' avere solo robaccia cinese
4-11-2009 19:14

è tutto e solo pubblicità più un certo ricavo della Nokia. Un paio di settimane fa ho acquistato direttamente da Vodafone un cellulare a 19 euro con 5 euro di traffico: costo 14 euro. Non ha la radio ma non penso che il costo aumenterebbe esponenzialmente. ciao
4-11-2009 19:06

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cosa ti trattiene dall'installare Linux?
Tutti quelli che conosco hanno Windows: con chi potrei scambiare dati e software?
Non ho voglia di imparare un nuovo sistema operativo e dei nuovi programmi.
Alcuni miei componenti hardware non vengono riconosciuti.
Ci sono alcuni software che utilizzo sotto Windows che mi sono indispensabili.
Semplicemente non sento l'esigenza di passare a Linux.
Ho intenzione di farlo nel prossimo futuro.
Nessun motivo mi impedisce di passare a Linux, infatti già lo utilizzo con soddisfazione.

Mostra i risultati (12294 voti)
Dicembre 2025
Call center Konecta, mille lavoratori a rischio tra Piemonte e Toscana
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 dicembre


web metrics