Eutelia e Phonemedia in sciopero nazionale

Cgil, Cisl e Uil proclamano una giornata di sciopero nazionale dei lavoratori ex Eutelia Informatica e Phonemedia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-11-2009]

Dopo le polemiche suscitate dal blitz notturno di Samuele Landi nella sede occupata di Roma dell'ex Eutelia, le categorie sindacali dei metalmeccanici e delle telecomunicazioni di Cgil, Cisl e Uil proclamano uno sciopero nazionale di 8 ore il 17 novembre di tutti i lavoratori del gruppo Omega, con manifestazione a Roma.

Il gruppo Omega, che è controllato da società inglesi, comprende Agile (l'ex Eutelia It) dove 1.200 lavoratori sono stati messi in mobilità e che temono di non ricevere il Tfr (54 milioni di euro).

Del gruppo Omega fanno parte anche i 6.600 operatori dei call center Phonemedia, sparsi da Ivrea a Trapani, che hanno ricevuto in questi giorni solo una tranche degli stipendi arretrati da luglio.

I sindacati lamentano che finora, nonostante le promesse, non è stato presentato alcun rilancio delle attività con un piano industriale e che non stati pagati i contributi previdenziali per migliaia di lavoratori.

La richiesta è che la Presidenza del Consiglio prenda in mano la situazione, magari commissariando la stessa Agile, come da settimane chiedono pure numerose amministrazioni locali dei territori interessati, tutte a maggioranza di centrodestra e parlamentari della stessa coalizione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (2)

Il signor Landi nella sua risposta al post precedente afferma: Senza cercare oltre si chieda quanto può essere credibile quando anche per una semplice affermazione come questa (ma di semplice c'è solo l'affermazione) già dimostra di aver scritto il falso. Leggi tutto
12-11-2009 22:39

Purtroppo uno sciopero difronte a queste situazioni si rivela uno strumento assolutamente inutile, inadeguato ed antiquato. e valido solo nei confronti di imprenditori e non di razziatori finanziari, predoni senza scrupoli e senza storia.
12-11-2009 20:19

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Saresti favorevole a una "tassa sull'ADSL" per poter scaricare film e musica liberamente?
No
Non lo so.

Mostra i risultati (13575 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics