L'influenza suina potrebbe sovraccaricare il web

Troppi malati significa troppe persone a casa che, usando Internet per divertimento, sottrarranno risorse a chi ha bisogno di Internet per lavoro.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-11-2009]

Influenza suina sovraccarico Web

La vera vittima dell'influenza da H1N1 potrebbe essere il Web secondo un rapporto preparato dal Government Accountability Office che chiama in causa il Dipartimento di Sicurezza Interna degli Stati Uniti.

"Siamo preoccupati per il fatto che una pandemia peggiore di quella del 2009 possa costringere moltissime persone a restare a casa, aumentare il loro uso di Internet e sovraccaricare la capacità degli Internet provider" si legge nel rapporto.

Molte persone malate che usano Internet sottrarrebbero banda a colore che hanno bisogno della Rete per lavoro; tuttavia, al momento non esiste una strategia efficiente per dare priorità a un certo tipo di traffico, ed è proprio quello che il rapporto mira a denunciare, considerando anche che bloccare alcuni siti popolari o ridurre la banda alle utenze private non è la soluzione per via degli effetti negativi che ciò avrebbe, per esempio, sull'e-commerce.

Perciò gli autori si augurano una campagna per "ottenere la cooperazione pubblica al fine di ridurre l'uso non essenziale di Internet per mitigare la congestione".

Queste preoccupazioni non coinvolgono le reti usate dagli organismi che si occupano di sicurezza negli Usa, in quanto generalmente separate da Internet.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Insomma tutti d'accordo con me! Del resto in Inghilterra esistono le server-farm della maggioranza dei siti nel mondo ed attualmente la rete è sfruttata al 1%. Ovvero dovrebbero essere MILIARDI gli ammalati! La verità : Cercano di vendere il vaccino anche se da un mese che è passato!!! :lol: :lol: :lol: Ciao Leggi tutto
25-11-2009 21:43

mmmm, io so di certo che Verlaine sparerebbe piu' che parlare. Comunque quando si fa marketing nulla deve essere intentato e anche sta' roba qui aiuta a far parlare dell'influenza che aiuta a spacciare vaccini. PS E quanto a Bukowski credo rutterebbe e andrebbe a farsi qualche birra, wiskey e magari una trombatina piu' che dire... Leggi tutto
25-11-2009 13:24

Topo Gigio? Morto di Leptospirosi! Leggi tutto
25-11-2009 12:29

{Marco}
lavato le mani ? Leggi tutto
25-11-2009 10:39

Ci sara' il primo caso di trasmissione di un virus da uomo a macchina e se succedesse il contrario? Accendendo il pc mi becco conficker???
25-11-2009 09:09

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa pensi della domotica?
Se ne parla da almeno dieci anni ma di applicazioni pratiche ne ho viste ben poche.
I prodotti disponibili sono troppo costosi, non hanno mercato.
E' il futuro ma qualcosa si vede già oggi.
Si possono ottenere dei discreti risultati senza svenarsi: basta la propensione al "fai da te" e un po' di hacking.
Prima che io finisca di rispondere a questo sondaggio... il frigorifero avrà fatto la spesa on line da solo e il forno avrà deciso la mia cena sulla base dei miei gusti e degli ingredienti che ho in casa, mentre sullo smartphone mi sarà apparsa l'immagine di un venditore di aspirapolveri che ha appena suonato al citofono. Ma ovviamente a pulire i pavimenti ci pensa il robottino.

Mostra i risultati (1649 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics