L'influenza suina potrebbe sovraccaricare il web

Troppi malati significa troppe persone a casa che, usando Internet per divertimento, sottrarranno risorse a chi ha bisogno di Internet per lavoro.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-11-2009]

Influenza suina sovraccarico Web

La vera vittima dell'influenza da H1N1 potrebbe essere il Web secondo un rapporto preparato dal Government Accountability Office che chiama in causa il Dipartimento di Sicurezza Interna degli Stati Uniti.

"Siamo preoccupati per il fatto che una pandemia peggiore di quella del 2009 possa costringere moltissime persone a restare a casa, aumentare il loro uso di Internet e sovraccaricare la capacità degli Internet provider" si legge nel rapporto.

Molte persone malate che usano Internet sottrarrebbero banda a colore che hanno bisogno della Rete per lavoro; tuttavia, al momento non esiste una strategia efficiente per dare priorità a un certo tipo di traffico, ed è proprio quello che il rapporto mira a denunciare, considerando anche che bloccare alcuni siti popolari o ridurre la banda alle utenze private non è la soluzione per via degli effetti negativi che ciò avrebbe, per esempio, sull'e-commerce.

Perciò gli autori si augurano una campagna per "ottenere la cooperazione pubblica al fine di ridurre l'uso non essenziale di Internet per mitigare la congestione".

Queste preoccupazioni non coinvolgono le reti usate dagli organismi che si occupano di sicurezza negli Usa, in quanto generalmente separate da Internet.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Insomma tutti d'accordo con me! Del resto in Inghilterra esistono le server-farm della maggioranza dei siti nel mondo ed attualmente la rete è sfruttata al 1%. Ovvero dovrebbero essere MILIARDI gli ammalati! La verità : Cercano di vendere il vaccino anche se da un mese che è passato!!! :lol: :lol: :lol: Ciao Leggi tutto
25-11-2009 21:43

mmmm, io so di certo che Verlaine sparerebbe piu' che parlare. Comunque quando si fa marketing nulla deve essere intentato e anche sta' roba qui aiuta a far parlare dell'influenza che aiuta a spacciare vaccini. PS E quanto a Bukowski credo rutterebbe e andrebbe a farsi qualche birra, wiskey e magari una trombatina piu' che dire... Leggi tutto
25-11-2009 13:24

Topo Gigio? Morto di Leptospirosi! Leggi tutto
25-11-2009 12:29

{Marco}
lavato le mani ? Leggi tutto
25-11-2009 10:39

Ci sara' il primo caso di trasmissione di un virus da uomo a macchina e se succedesse il contrario? Accendendo il pc mi becco conficker???
25-11-2009 09:09

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste tecnologie obsolete utilizzi di più?
Autoradio con mangianastri
Carta carbone
Ciclostile
Fax
Floppy disk
Lavagna luminosa a lucidi
Lettore di compact disc
Macchina fotografica a pellicola
Macchina per scrivere
Proiettore di diapositive
Registratore a cassette
Segreteria telefonica a nastro
Stampante ad aghi
Telefono a rotella
Videoregistratore VHS
Videotel
Walkie talkie
Walkman

Mostra i risultati (4502 voti)
Ottobre 2025
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultra convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Cookie, si va verso il consenso unico. L'Europa valuta l'integrazione nei browser web
Google lancia l'app "unificata" per la ricerca in Windows: documenti locali, web e Google Drive
Poste Italiane, i dati di un milione di utenti nel dark web. L'azienda: "Non ci hanno attaccati"
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 13 ottobre


web metrics