Asus presenta il primo netbook dotato di nVidia Ion

Il Seashell 1201N dispone di schermo da 12 pollici, supporto all'alta definizione e processore Atom dual core.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-11-2009]

Asus Eee PC 1201N nVidia Ion Atom dual core N330

La famiglia Eee Pc cresce ancora con l'arrivo di Seashell 1201N, il primo netbook - con schermo da 12 pollici - dotato di processore dual core Intel Atom N330 e basato sulla piattaforma nVidia Ion con grafica integrata.

Il Seashell mantiene un peso inferiore agli 1,5 Kg e dispone di un display glare in grado di supportare l'alta definzione 720p grazie alla risoluzione di 1.366x768 pixel; grazie alla porta Hdmi può essere anche collegato a un televisore Full HD.

Il processore è accompagnato da 3 Gbyte di Ram Ddr2 e da un hard disk da 320 Gbyte, cui occorre aggiungere 500 Gbyte di spazio online grazie al servizio Asus WebStorage.

Il 1201N sarà disponibile in Italia nella versione Silver con effetto "alluminio spazzolato" e dotato di una tastiera full size dotata di tasti "a isola".

La batteria a 6 celle consente un'autonomia massima dichiarata di 8 ore mentre il supporto a Wi-Fi b/g/n e Bluetooth 2.1 e la videocamera da 0,3 megapixel completano la dotazione hardware. Il sistema operativo prescelto è Windows 7 Home Premium.

Eee PC Seashell 1201N è coperto dalla garanzia internazionale di un anno e sarà disponibile da metà Dicembre con prezzo al pubblico di 499 euro Iva inclusa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

CONCORDO PIENAMENTE, se messa in questo modo :) In ogni caso a me sembra (e lo è) molto portatile e comodo il mio macbook pro, sarà per come è fatto, ma lo trovo perfetto! (a parte il prezzo) Leggi tutto
26-11-2009 17:34

C'e' molta soggettivita' sull'argomento, se x te e' poco potente per me e' indispensabile che sia anche piccolo. Comunque non e' che siamo in campo zoologico, cioe' c'e' un tizio che ha stabilito che il tal robo fa parte della tal specie, famiglia e sottofamiglia. Nessuno ha codificato l'hardware. Quindi ho ragione io e hai ragione tu.... Leggi tutto
26-11-2009 16:08

ah, dimenticavo... la mia interpretazione della parola "netbook" non è: "un portatile piccolo" ma, un portatile per andare in rete, che fa a meno di certe risorse perchè non ne ha bisogno (vedi il masterizzatore-lettore cd) in quanto tutto quello di cui ha bisogno lo trova in rete ( o lo immette in rete, senza... Leggi tutto
26-11-2009 14:29

permettimi di non essere daccordo ho un macbook pro 13.3, mi farebbe comodo anche un altro portatile solo win, per certe applicazioni (strumentazione virtuale) A)la potenza non è mai troppa B) la dimensione dello schermo: con un 10 pollici non fai niente, con un 12 si comincia a ragionare (considera che sopra i 40 si comincia a vedere... Leggi tutto
26-11-2009 14:26

Un aggeggio da 12 pollici non e' un netbook a mio parere. Troppo grande. So che l'argomento e' stato gia' usato ma a quando il netbook da 20 pollici?? A mio parere se pensiamo al copostipite aveva questi parametri: 1) poco potente 2) dimensioni molto ridotte 3) avvio velocissimo (in quanto essendo scarico di tutto e utilizzando... Leggi tutto
26-11-2009 13:09

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il client torrent che utilizzi di più?
µTorrent
Vuze
Opera
Transmission
BitTorrent
Ktorrent
Shareaza
Tixati
MediaGet
qBittorrent
Deluge

Mostra i risultati (2952 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics