Benetton si defila da Telecom Italia

Sintonia, la holding della famiglia Benetton, esce da Telco, che controlla il 24,5% di Telecom Italia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-11-2009]

Sintonia (holding della famiglia Benetton) esce da Telco, la holding che a oggi controlla il 24,5% di Telecom Italia. Per farlo, acquisterà il 2,06% di Telecom stessa (operazione che comporta un esborso di 605 milioni di euro) e ridurrà il capitale sociale per 301 milioni.

La riduzione avverrà tramite l'acquisto e l'annullamento delle azioni di classe A che costituiscono l'intera partecipazione di Sintonia in Telco, ossia l'8,38% del capitale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

No non li preferisco ma il Brunetta non mi sembra faccia un cacchio sull'argomento se non i soliti spot. E non fara' nulla se non i soliti spot. Perche'. Il ministeriale timbra e va via. OK. Ma ha una scrivania. Quella scrivania fa parte di un insieme di scrivanie che fa capo a chi? A un capo ufficio. Ora un capo ufficio non ha 2000... Leggi tutto
30-11-2009 16:27

Ho detto Brunetta per dire "uno che controlla veramente" oppure preferisci che i ministeriali, per esempio, arrivino la mattina al lavoro, all'orario che preferiscono, timbrano e escono di nuovo, per rientrare solo all'ora di timbrare l'uscita? E QUESTO è SOLO UN ESEMPIO, uno dei tanti che ho toccato con mano! In itaGlia... Leggi tutto
30-11-2009 16:12

Sono d'accordo sulla prima parte, non sulla seconda (il Brunetta controllore). Dato che non ci possono essere 50 tubi dell'acqua che arrivano a casa, 4 autostrade parallele l'una all'altra, 5 ospedali uno di fianco all'altro e compagnia si finisce che si affidano dei monopoli in mano di privati. E quando un privato ha un monopolio tu... Leggi tutto
30-11-2009 15:00

forse innescherò un flare, ma... comincio a pensare seriamente, anzi a convincermi che, i servizi essenziali NON POSSONO ESSERE IN MANO AI PRIVATI che vogliono ottenere un profitto! ENEL, TELECOM, ACQUEDOTTI, FERROVIE, AUTOSTRADE, SANITA' e cose del genere DEBBONO ESSERE PUBBLICI... MA BEN CONTROLLATE da tanti BRUNETTA :twisted:
30-11-2009 12:05

Questo "balletto" è un primo passo per i Benetton per liberarsi definitivamente delle azioni Telecom, che dismetteranno a poco a poco entro i prossimi sei mesi. Ok, quella pubblicata era solo una news flash e più di tanto non si poteva approfondire, comunque il succo è questo.
30-11-2009 11:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono i principali ostacoli che ti frenano nell'acquisto di prodotti per una smart home?
Non ne capisco molto di prodotti per la domotica.
Semplicemente non sono interessato a comprare prodotti per la domotica.
Non vedo molti benefici dai prodotti per la domotica.
I prodotti per la domotica sono troppo costosi.
Non ho mai visto un prodotto per la domotica in negozio.
Non ho mai visto un prodotto per la domotica online.

Mostra i risultati (1283 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics