La prima offerta mobile 4G a 100 Mbit/s

Arrivano i primi piani di connessione a Internet in mobilità con Lte, successore di Hsdpa.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-12-2009]

La tecnologia Hsdpa - che ha portato la banda larga nelle connessioni mobili - si prepara ad andare in pensione, per lo meno in Norvegia e in Svezia: a Oslo e a Stoccolma l'operatore TeliaSonera ha avviato il primo servizio commerciale di connettività LTE (Long Term Evolution).

Le connessioni LTE consentono una velocità teorica massima di 100 Mbit/s e una reale che varia tra i 20 e gli 80 Mbit/s. Non si può ancora parlare ufficialmente di connessioni 4G (alcuni requisiti non sono soddisfatti dall'offerta di TeliaSonera), anche se questa è la sigla usata dall'operatore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

si, si, ma... a che serve? dai, meglio sarebbe una banda GIUSTAMENTE L A R G A per tutti e non una banda L A R G H I SS I M A per pochissimi :evil:
17-12-2009 20:12

{Winux}
Provata oggi... funziona, ma è cara Leggi tutto
16-12-2009 17:32

{dardo}
mentre in un'altra parte del globo c'è chi chiede ( chiede? e dove sono i soldini messi in telecom dai cittadini?) 800 milioni epr sviluppare la banda larga e se li sent enegare...e a me che tocca sentirmi prendere per il cubo con l'offerta da 7,2 mega e un doppino che tiene al massimo 1,2 mega...
16-12-2009 15:10

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te è stato l'iPad a uccidere il mercato dei PC?
Sì, perché permette di fare tutto quello che gli utenti normali vogliono da un PC.
No, il mercato era ormai prossimo alla saturazione comunque.
Altro (specificare nei commenti).

Mostra i risultati (1506 voti)
Marzo 2020
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Tutti gli Arretrati


web metrics