YouTube senza obbligo di Flash

Grazie a Html5, YouTube funziona adesso anche senza il player di Adobe. Ma per ora non ne beneficiano né Internet Explorer né Firefox.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-01-2010]

YouTube senza Adobe Flash Video Html5

Grazie all'elemento Video, parte dello standard Html5, YouTube si prepara ad abbandonare Flash: Google sta rendendo disponibile una prima versione di prova del portale accessibile senza il plugin di Adobe progressivamente in tutto il mondo.

Per usare YouTube senza Flash occorre passare attraverso TestTube o usare il link diretto; indispensabile, poi, usare un browser a scelta tra Chrome, Safari, o Internet Explorer con Chrome Frame, che supportano sia Html5 che il codec H.264.

Opera e Firefox, per quanto già in grado di supportare Html5, non sono tra i browser utilizzabili, per problemi di codec.

La versione Html5 di YouTube è da intendersi a livello di sperimentazione e infatti presenta ancora alcuni limiti: non sono supportati né i video con la pubblicità, né la modalità a schermo intero, né il supporto a altri esperimenti di TestTube (a parte Feather, che invece è supportato).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

Attento! Cosa sono i CODEC? Del codice che "principalmente" dicono come deve essere interpretata l'immagine/suono e "lateralmente" altre cose ... Praticamente ogni cosa che vuole il suo creatore programmatore. Stessa cosa le MACRO o i DRIVER e altro. Attenti perchŔ possono svolgere altri compiti come Virus o spy o... Leggi tutto
27-1-2010 02:03

ma figurati, Ŕ un semplice CODEC!
25-1-2010 22:09

Solo che se lo usi lo devi pagare e non sai cosa pu˛ fare, magari lo spy. :lol: Ciao Leggi tutto
25-1-2010 22:06

Guardate che l'H264 non Ŕ niente male... e lo dice uno che NON ama nessun tipo di compressione (preferisco il CD agli Mp3, tanto per fare un esempio) Ho visto delle demo NIENTE MALE :D Non per nulla sarÓ il futuro standard per la tiv¨ HD sia terrestre che satellite, e tutte le telecamerine che registrano su scheda usano questo... Leggi tutto
25-1-2010 21:59

Certo pare che YouTube userÓ entrambi i codec (l'altro Ŕ OGG) in auto selezione. Per ora solo H.264 in quanto Ŕ lo sponsor del cambiamento. :wink: Ciao Leggi tutto
25-1-2010 21:12

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come hai trovato il tuo attuale (o ultimo) lavoro?
Tramite un'agenzia.
Tramite un collega.
Con l'invio del curriculum direttamente all'azienda.
Grazie a referenze e presentazioni tramite un amico o un parente o un amico dell'amico.
Online sui siti di recruiting o grazie ai social network

Mostra i risultati (1375 voti)
Maggio 2022
Migliaia di siti sono keylogger nascosti
Radio a onde corte: davvero?
UE, tutte le chat saranno esaminate in cerca di pedopornografia
Le IA di Facebook e Twitter contro la disinformazione russa
Apple, Google e Microsoft svelano il sistema che eliminerà le password
Una storia di phishing bancario diversa dal solito: il ladro beffato
Aprile 2022
Una dura lezione dall'Internet delle Cose
Bug nell'app Messaggi, e la batteria si scarica in fretta
Gli USA ottengono l'estradizione di Assange
L'utility che ripulisce Windows 11 è in realtà un trojan
Hacker cinesi sfruttano VLC per diffondere malware
Quando l'intelligenza artificiale bara: l'aneddoto degli husky scambiati per lupi
Che si fa con Telegram? È russo
Lapsus$, arrestati due hacker: sono adolescenti
Registro delle Opposizioni e cellulari, la norma è in Gazzetta Ufficiale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 maggio


web metrics