Il meglio del forum Linguaggi per internet

Html, come far convivere Jquery e altri framework Javascript. Alcune idee per proteggere i documenti online. Due immagini come sfondo di un Div. Un'idea per un feed Rss semplice. Un esempio di manipolazione del dom Javascript.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-02-2010]

programmo in cambio di cibo

Html, come far convivere Jquery e altri framework javascript
Quando si utilizzano framework Javascript capita di dover recuperare dalla rete script che implementano qualcosa. Jquery e altre librerie però a volte si danno fastidio a vicenda. Qui facciamo vedere come tener insieme Jquery e Mootools.

Alcune idee per proteggere i documenti online
Capita a volte di voler "mettere sottochiave" dei documenti senza però aver bisogno di particolari accorgimenti per la sicurezza. Qui proponiamo alcuni consigli.

Due immagini come sfondo di un div
Un piccolo "barbatrucco" per impostare due immagini come sfondo all'interno di un div.

Un'idea per un feed Rss semplice
Qui un esempio di un feed Rss basato sugli anchor invece che sui permalink.

Un esempio di manipolazione del dom Javascript
Ormai i nostri siti sono sempre più simili a software veri e propri. Il tempo delle pagine che ciclano su se stesse è finito grazie ad Ajax e all'uso massiccio di Javascript. Qui un esempio di come usare ExtJs per manipolare il dom di una pagina aggiungendo elementi < li >.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Bill Gates: ''Migranti? Non dobbiamo essere troppo generosi con loro''
Il fondatore di Microsoft ha chiesto all'UE di rendere più difficili gli ingressi in Europa ai migranti africani che cercano di raggiungere il continente attraverso le attuali rotte di passaggio. Sei d'accordo?
Sì.
No.

Mostra i risultati (2118 voti)
Maggio 2025
Il progetto che salva i vecchi PC insegnando a installare Linux
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 maggio


web metrics