Povera Patria: l'italianità di Telecom Italia

Un'antologia di frasi di Vip italiani sull'italianità di Telecom Italia che potrebbe passare sotto il controllo degli spagnoli di Telefonica.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-02-2010]

Giuseppe Garibaldi, generale, condottiero e patrio

" Parlare di Telecom Italia significa parlare dell'Italia, perché Telecom Italia è l'Italia." Romano Prodi, Presidente del Consiglio 2006-2008

"Bisogna assolutamente che Telecom Italia rimanga in mani italiane." Silvio Berlusconi, attuale Presidente del Consiglio

"Bisogna assolutamente che Telecom Italia rimanga in mani italiane." Paolo Gentiloni, Ministro delle Comunicazioni 2006-2008

" La necessità che Telecom Italia rimanga saldamente in mani italiane è fuori discussione." Guglielmo Epifani, Segretario Generale Cgil

"Ci batteremo perché Telecom Italia rimanga italiana. Antonio Di Pietro, leader dell'italia dei Valori

"Se c'è una cosa che funziona in Italia e ne dovremmo essere orgogliosi questa è Telecom Italia." Tronchetti Provera, già presidente di Telecom Italia

"Abbiamo fatto l'Opa anche perchè Telecom rimanesse italiana." Roberto Colaninno, già presidente di Telecom Italia

"Non importa se resta italiana, l'importante è che non ci rimetta i miei soldi." Marco Fossati, proprietario di circa il 5% di Telecom

"La cosa più importante della mia esperienza di manager, dopo l'onestà e la trasparenza, è che domani è un altro giorno, si vedrà." Franco Bernabè, attuale amministratore delegato di Telecom Italia

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

{Walter}
Tutto come previsto Leggi tutto
3-2-2010 09:54

Del resto, come non riportato da quasi nessun media, l'accordo Telecom più Telefonica comporterà anche l'assunzione (o se vogliamo l'unione) dei debiti di entrambi. Quatti quatti, zitti zitti, l'accordo indebiterà ancor di più la neonata azienda, perché è Telefonica ad avere molti più debiti di Telecom :shock: (non ricordo più quanti... Leggi tutto
2-2-2010 19:47

Sulla necessità dello scorporo spero non ci siano dubbi... Per quale motivo dovremmo riconoscere ad un privato profitti derivanti da investimenti pubblici (quindi pagati dalle tasche dei cittadini)? Quanto alle frasi, niente di nuovo sotto il sole, il solito teatrino dell'opportunità... :(
2-2-2010 09:18

Ti ricordo che quella rete e quel background è stato costruito negli anni di proprietà dello Stato con soldi pubblici quindi mi pare tutto sommato giusto che la rete venga scorporata, essendo in monopolio, e possa così servire un mercato non più drogato dalla preminenza di un operatore rispetto agli altri. Dopo si che vinceranno le... Leggi tutto
2-2-2010 07:53

{johnny010}
Occorre provare però la reale indegorabilità ... Leggi tutto
1-2-2010 20:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Immaginiamo un mondo popolato dalle auto di Google: senza pilota, senza sterzo e senza pedali. Qual è il maggior svantaggio? (vedi anche i vantaggi)
L'auto di Google è veramente brutta! Più che un auto è un'ovovia.
Ci toglierà il piacere di guidare e la nostra vita sarà un po' più triste.
Avrà un costo non sostenibile per la maggior parte degli utenti.
Ci sarà maggior traffico: con un'auto senza pilota il trasporto privato verrebbe incentivato rispetto al trasporto pubblico.
Il Gps incorporato potrebbe non essere efficiente, costringendoci a fare percorsi più lunghi o più lenti o addirittura non portandoci mai a destinazione.
Ho timori soprattutto per la privacy: le auto di Google potranno collezionare dati su come mi sposto e quando.
In caso di incidente con nessuno al volante, non è chiaro di chi sarà la responsabilità civile. E a chi tocca pagare l'assicurazione? All'utente o a Google? O allo Stato?
Sarà esposta ad attacchi hacker o terroristici: di fatto avremo minore sicurezza sulle strade.
Se il sistema prevede un urto inevitabile, potrebbe trovarsi di fronte a scelte etiche insormontabili. Uccidere un anziano o un bambino? Due uomini o un bambino? Un uomo o una donna? Uscire di strada o urtare altri veicoli o pedoni? Andare addosso a un SUV o a un'utilitaria?
Rispetto alle auto tradizionali impiegheranno troppo tempo ad arrivare a destinazione, non potendo superare i limiti di velocità o fare manovre azzardate.
I tassisti non esisteranno più: già immagino le loro legittime proteste.

Mostra i risultati (2297 voti)
Luglio 2026
Furgone segue il navigatore e arriva a un rifugio di montagna
Microsoft: preparatevi a un diluvio di patch
Torlink, il motore torrent da terminale che unifica ricerca e download
La stampante completamente open source è quasi pronta
Windows 11 identifica ogni PC con un codice unico: così è stato arrestato un diciannovenne
Certificati, finalmente la PA accede direttamente all'Anagrafe Nazionale
Il bug in Windows 11 che divora fino a 70 GB di spazio
WhatsApp, al via la prenotazione dei nomi utente
Giugno 2026
Hackerata Trenitalia, rubati i dati di viaggio dei passeggeri
L'UE approva l'euro digitale
L'avanzata delle dark factory: 1300 lavoratori sostituiti da 50 robot
Il telefono minimalista di Commodore che sfida gli smartphone tradizionali
Recesso online, obbligatorio il pulsante su tutti gli e-commerce
Il simulatore di volo di Google Earth
Windows Ready Print rivoluziona la stampa: addio ai driver proprietari
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 15 luglio


web metrics