Il meglio del forum Windows Vista e un wallpaper sexy

Dvd di ripristino. Variabili d'ambiente. Il registro di sistema. Rimozione utenti. Virtualizzare le installazioni dei software.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-05-2010]

vista

Dvd di ripristino
Una piccola dissertazione sui Dvd di ripristino che vengono dati assieme ai Pc.

Variabili d'ambiente
Toccare le variabili d'ambiente potrebbe essere pericoloso se non si sa di preciso cosa si sta facendo. In questo thread vi mostriamo come ripristinare quelle di default, in caso abbiate fatto qualche pasticcio.

Il registro di sistema
Osannato da molti e odiato da moltissimi, il registro di sistema va tenuto pulito. Alcuni tecnici del nostro forum si confrontano su alcuni programmi per la manutenzione di questo archivio.

Rimozione utenti
A volte rimuovere un utente con troppi privilegi può essere un po' macchinoso. Qui mostriamo come fare usando una utility del sistema operativo.

Virtualizzare le installazioni dei software
Sotto Windows i programmi hanno il brutto vizio di lasciare traccie di sé una volta rimossi. Esistono dei pulitori che però a volte non sono semplici da usare. Nel caso si volesse esser sicuri di poter rimuovere al 100% un software senza diventar matti, programmi come Altiris SVS 2.0 possono fare al caso vostro. Anche se non nasce proprio per questo scopo, il software in questione permette la rimozione senza lasciar traccia di nulla, "virtualizzando" l'installazione del programma.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo approccio con la tecnologia?
La ostacolo con tutte le mie forze: porta solo guai, inquinamento, distruzione e guerra. Il mio stile di vita ideale e' quello degli Amish della Pennsylvania.
Sono poco interessato, uso le macchine al minimo indispensabile, e solo per l'utilizzo pratico. Per esempio, uso il telefono per comunicare, l'auto per muovermi sulle lunghe distanze e il computer per fare strani calcoli elaborati.
La tecnologia non e' buona o cattiva, essa si limita a fornirci degli strumenti piu' potenti. Se vengono usati a fin di bene o male, il merito o la colpa sono solo nostri.
Amo circondarmi di macchinette che fanno cose fino a ieri impensabili. Essere aggiornato e' per me un sottile godimento, per certi versi una piacevole dipendenza.

Mostra i risultati (4311 voti)
Novembre 2025
Database con dati personali di 3,8 milioni di italiani pubblicato nel dark web
I crescenti segni dell'esplosione
WhatsApp apre le porte a Telegram, Signal e altri servizi: inizia l'era delle chat cross-app
Con Gemini Google Maps ti parla davvero: indicazioni vocali, punti di riferimento e AI
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 14 novembre


web metrics