Il meglio del forum Windows Vista e un wallpaper sexy

Dvd di ripristino. Variabili d'ambiente. Il registro di sistema. Rimozione utenti. Virtualizzare le installazioni dei software.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-05-2010]

vista

Dvd di ripristino
Una piccola dissertazione sui Dvd di ripristino che vengono dati assieme ai Pc.

Variabili d'ambiente
Toccare le variabili d'ambiente potrebbe essere pericoloso se non si sa di preciso cosa si sta facendo. In questo thread vi mostriamo come ripristinare quelle di default, in caso abbiate fatto qualche pasticcio.

Il registro di sistema
Osannato da molti e odiato da moltissimi, il registro di sistema va tenuto pulito. Alcuni tecnici del nostro forum si confrontano su alcuni programmi per la manutenzione di questo archivio.

Rimozione utenti
A volte rimuovere un utente con troppi privilegi può essere un po' macchinoso. Qui mostriamo come fare usando una utility del sistema operativo.

Virtualizzare le installazioni dei software
Sotto Windows i programmi hanno il brutto vizio di lasciare traccie di sé una volta rimossi. Esistono dei pulitori che però a volte non sono semplici da usare. Nel caso si volesse esser sicuri di poter rimuovere al 100% un software senza diventar matti, programmi come Altiris SVS 2.0 possono fare al caso vostro. Anche se non nasce proprio per questo scopo, il software in questione permette la rimozione senza lasciar traccia di nulla, "virtualizzando" l'installazione del programma.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'aggravarsi del tasso di inquinamento atmosferico fa assumere alle amministrazioni comunali la decisione di bloccare la circolazione delle auto. Cosa ne pensi?
Era ora: si tratta di una misura necessaria e urgente.
I blocchi del traffico sono inutili e peggiorano la vita delle persone.
Sono d'accordo, ma i provvedimenti dovrebbero essere più incisivi (o addirittura permanenti).
Sarei d'accordo solo se prima venissero potenziati i trasporti pubblici.
Non so.

Mostra i risultati (1736 voti)
Marzo 2026
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Office EU, la suite open source europea che sfida Microsoft e Google
Svelato per errore MacBook Neo, il portatile economico di Apple
Windows 12 è in arrivo: NPU obbligatoria e milioni di PC a rischio obsolescenza
Motorola lascia Android e va su GrapheneOS, per la massima privacy
Copia privata, scattano gli aumenti: tassato anche il cloud!
Febbraio 2026
Il titolo IBM precipita in borsa: colpa dell'IA e c'entra il COBOL
Outlook diventa inutilizzabile, un bug fa sparire il cursore del mouse
ISEE, la presentazione non è più necessaria: il sistema automatico rivoluziona controlli e procedure
Meta chiude il sito di Messenger
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 marzo


web metrics