Sony, un Psp Phone per annientare l'iPhone

L'azienda giapponese starebbe preparando uno smartphone in grado di eseguire i videogiochi della Psp, e anche un concorrente dell'iPad.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-03-2010]

Sony Psp Phone Apple iPhone iPad

Non è un mistero il fatto che Apple presenti il proprio iPhone, e anche il recente iPad, come un dispositivo che non si limita alla telefonia o alla navigazione in Internet (e alla lettura di e-book) ma che voglia farne anche un mezzo d'intrattenimento a tutto tondo.

A mettere i bastoni tra le ruote a questo sogno è una delle aziende che più ha da temere di un eventuale successo della trasformazione di iPhone e iPad in un sostituto delle attuali console portatili: Sony.

Secondo indiscrezioni che si fanno sempre più insistenti - e supportate anche dal Wall Street Journal - Sony starebbe collaborando con la joint venture Sony Ericsson per la creazione di un Psp Phone, uno smartphone in grado di far girare i giochi per la PlayStation Portable.

Tra i progetti dell'azienda giapponese ci sarebbe anche un equivalente dell'iPad, sempre in grado di funzionare come console per videogiochi; in entrambi i casi ci sarebbe la possibilità di connettersi al PlayStation Network (a meno, naturalmente, di imbarazzanti guai con il calendario).

Entro la fine del mese dovrebbe poi debuttare la piattaforma Qriocity (che si pronuncia come Curiosity, curiosità), una sorta di iTunes firmato Sony, da cui scaricare musica, filmati e videogiochi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Worm, virus, trojan horse, spyware, rootkit, dialer, hijacker. Chi li produce?
Smanettoni che vogliono provare la loro abilità
Pirati informatici professionisti con lo scopo di trarne profitto
Gli stessi che poi fanno gli antivirus
Gruppi con finalità politiche di destabilizzazione

Mostra i risultati (5408 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics