Windows 7, il Service Pack 1 non stravolgerà il sistema

L'aggiornamento includerà tutte le patch uscite finora ma sarà un update minore. Microsoft: "Le aziende possono aggiornare subito in tranquillità".



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-03-2010]

Windows 7 Service Pack 1 SP1

Probabilmente anche per dire una parola autorevole in mezzo alle voci che periodicamente emergono, Microsoft ha finalmente parlato ufficialmente del Service Pack 1 per Windows 7.

Si tratterà, in pratica, di un ritorno al passato, quando i Service Pack altro non erano, in buona sostanza, se non una raccolta di tutte le patch e gli aggiornamenti usciti fino a quel momento, raggruppati insieme in un unico "pacchetto".

Niente novità né funzioni aggiuntive, insomma; o, se non altro, nulla di eclatante. Gli utenti sembrano soddisfatti di Windows 7 così com'è: non è proprio il caso di rischiare di compromettere il lavoro fatto finora stravolgendo il sistema.

Quanto alle possibili date di rilascio, Microsoft non si sbilancia, nemmeno per quanto riguarda la versione beta. L'unica cosa che ci tiene a precisare è che le aziende non hanno alcun motivo di aspettare Windows 7 SP1: considerato che non cambierà pressoché nulla rispetto al sistema attuale, a Redmond sperano che anche gli ultimi temporeggiatori cedano presto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Neanche io ne avevo, ma provo cmq i sistemi operativi, e i l7 è molto più veloce quindi l'ho tenuto. Concordo con quello che dici su vista
22-3-2010 14:24

Io francamente non ho motivo di lamentarmi di Xp. Ho messo le mani in diversi pc con Vista e posso affermare che i motivi di lagnarsi non mancavano, ma Xp va e andava bene. Di 7 non posso dire nulla. Leggi tutto
22-3-2010 11:57

Anche se hanno provato XP... Il mio passaggio è stato XP->Vista->XP->Win7. Con l'ultimo prodotto mi ci sto trovando bene.
22-3-2010 09:59

Se hanno provato Vista direi che condivido in pieno! Leggi tutto
22-3-2010 08:03

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Una donna è stata querelata per una recensione negativa di un ristorante scritta su Trip Advisor. Quale di queste affermazioni trovi più vicina al tuo pensiero?
Non è giusto che un'opinione scritta su Internet sia considerata pari a un articolo su un giornale. Bisogna rivedere al più presto le leggi sulla difesa dell'onore e sulla diffamazione.
E' giusto che anche sui forum o su Facebook o sui siti di recensioni si applichino le leggi relative alla diffamazione. Un'opinione negativa può rovinare la reputazione di un locale.
Gli utenti devono poter esprimere con la massima libertà la propria opinione su ristoranti, alberghi, ma anche prodotti o servizi acquistati. Un'opinione negativa non dovrebbe essere considerata diffamazione.
Trovo che oggi più che mai sia necessario prestare la massima attenzione a quello che si scrive online.
Le recensioni su Internet sono in gran parte inaffidabili: quelle positive sono scritte dai proprietari, quelle negative dalla concorrenza. In ogni caso l'opinione dei pochi singoli onesti non è significativa.
Vorrei dire la mia sul forum di Zeus News ma temo che prima dovrei procurarmi un buon avvocato, non si sa mai.

Mostra i risultati (4258 voti)
Febbraio 2026
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 febbraio


web metrics