CanSecWest: cadono IE, Safari e Firefox

Al Pwn2Own 2010 gli hacker hanno superato le difese di tre dei maggiori browser, mentre Chrome ancora resiste.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-03-2010]

Pwn2Own 2010 CanSecWest

Anche l'edizione del 2010 della conferenza sulla sicurezza CanSecWest ha visto svolgersi il Pwn2Own, evento in cui gli hacker si sfidano cercando di bucare i browser più noti.

La prova di quest'anno ha visto usati come bersagli tre sistemi con Windows 7 dotati rispettivamente di Firefox 3, Chrome 4 e Internet Explorer 8 e un MacBook Pro con OS X 10.6 e Safari 4.

Safari, Internet Explorer e Firefox sono tutti caduti, in quest'ordine, sotto gli attacchi portati da remoto; Nils, che si era già distinto l'anno scorso, ha avuto l'onore di abbattere le difese del browser di Mozilla.

Chrome ancora resiste, poiché nessuno dei partecipanti al Pwn2Own ha ancora ideato un metodo di attacco e, dunque, ancora nessuno ha provato: i bug presenti in Chrome "sono difficili da sfruttare" ha dichiarato Charlie Miller, colui che quest'anno è riuscito a bucare Safari.

È caduta anche la versione di Safari installata su un iPhone 3GS con iPhone OS 3.1.3: Vincenzo Iozzo e Ralf Philipp Weinmann sono riusciti a superarne le difese visitando un sito contenente codice malevolo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Potrebbe essere. ;)
31-3-2010 22:13

O forse hanno scelto gli unici potenzialmente vulnerabili... 8)
31-3-2010 08:50

Gli organizzatori avevano specificato quali sarebbero stati i target principali: Probabilmente sono stati scelti i browser apparentemente più diffusi... ma è solo una mia ipotesi. :P Leggi tutto
30-3-2010 22:51

E' sempre il solito discorso: Opera non è figo, non ha la patinata mistica dell'opensource, insomma, non merita il rispetto di cui invece dovrebbe godere, soprattutto quando si parla di sicurezza... :roll:
30-3-2010 11:46

{vac}
Forti dubbi sulla correttezza di queste prove Leggi tutto
29-3-2010 11:40

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come ti comporti quando ricevi una "bufala" via email?
A costo di cancellare anche avvisi potenzialmente veri, straccio tutto appena arriva.
Li leggo e inoltro solo quelli che ritengo potenzialmente veri, ma all'atto pratico non me ne curo.
Inoltro quelli veri e ne seguo le indicazioni.
Ma quali bufale? Ho appena vinto 1.000.000 di euro rispondendo a una email.
Io stesso ho messo in circolazione qualche bufala.

Mostra i risultati (3436 voti)
Agosto 2026
AliExpress usa l'audio dei dispositivi per tracciare gli utenti
La BCE teme la bolla dell'IA
DayFrame, il rivale di Outlook che riporta in vita le Live Tiles di Windows 8
Tu, il truffato!
Office si ferma su Windows 10: Microsoft congela le funzioni
ChatGPT arriva su Linux: disponibile l'app desktop in anteprima
Microsoft aumenta il prezzo delle licenze Windows: i nuovi PC costeranno di più
Linus Torvalds: la IA ha reso enormi gli aggiornamenti del kernel Linux
Prezzi della memoria alle stelle: vent'anni di progressi cancellati in un attimo
Gmail, stop definitivo alla funzione ''Invia come''
Cambio di proprietà per PagoPA: Poligrafico e Poste completano l'acquisizione da mezzo miliardo
Ammodernare Windows 11 è un processo lunghissimo: Microsoft spiega perché
DuckDuck Go lancia gli anti-smart glass con autonomia infinita e modalità offline permanente
Immagini sintetiche su mappe di Google Earth: funzione sospesa dopo appena due giorni
Luglio 2026
IA e distributori automatici, il test è un successo economico ma un disastro etico
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 agosto


web metrics