Google va in 3D?

Acquisita da Montain View l'idea BumpTop del desktop tridimensionale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-05-2010]

BumpTop, l'idea del desktop 3D

Trasformare il desktop bidimensionale del Pc in un'area di lavoro tridimensionale, più simile - anche nei gesti e nell'organizzazione - al "desktop" della propria scrivania reale. L'idea non è certamente nuova ma nelle mani di Google potrebbe svilupparsi e conquistare gli utenti in maniera nettamente superiore che in passato.

E' stata infatti fatta propria da Big G l'idea BumpTop per una cifra che si mormora possa essere vicina ai 40 milioni di dollari. Non si parla di cifre ma a darne notizia, con soddisfazione evidente, è la stessa acquisita.

Con l'annuncio dell'acquisizione, il prodotto non risulta più in vendita né sono previsti futuri aggiornamenti. Ma per pochi giorni, sino al 7 maggio prossimo, sarà gratuitamente scaricabile (disponibile sia per Windows che per Mac) affinché gli utenti possano ancora provare il desktop tridimensionale prima che Google plasmi il prodotto secondo le proprie esigenze e intenzioni future, magari per essere utilizzato in ambiente Android.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Leggi tutto
8-5-2010 14:28

Ti quoto lo provai tempo fa bump molto carino ma poi mi stufai. Non necessita di nessun hardware particolare anche con pc vecchi va bene. Freemind ma non si può più scaricare la free o comprare la pro già da ora? cioè google chiude il servizio e si prende tutto? Google compra le aziende interessanti per mangiarsele mi ricorda tanto... Leggi tutto
7-5-2010 22:56

Io è un po' che ho installato la versione free e son felice. Poi quando mi son deciso di comprare la licenza per la pro google si compra l'azienda e io mi attacco al bau! Questo uso del desktop è comodo quando devi spostare di qui e di lì un po' di file, se ti abitui alle gestures la cosa diventa velocissima o almeno, con leopard lo è... Leggi tutto
6-5-2010 19:23

visualizzare qualcosa di tridimensionale con un mezzo bidimensionale è stupido, se poi la grafica è quella mostrata fa ribrezzo. E' una mossa per far vendere Hw sempre + potenti... tutto li.
6-5-2010 17:29

non mi piace !!! Leggi tutto
5-5-2010 21:40

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il maggior problema tra questi?
La gente comune non capisce molto di scienza.
La stampa e i media non mettono in risalto le scoperte veramente importanti.
La stampa e i media semplificano troppo le scoperte scientifiche.
La gente comune si aspetta soluzioni semplici e veloci.

Mostra i risultati (2014 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics