Google, confermato il tablet con Android

Presto arriverà il tablet di Google. Ma anche Archos, Dell e Motorola sono pronti a entrare nel mercato.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-05-2010]

Google tablet Verizon Ceo Lowell McAdam

Le indiscrezioni di Eric Schmidt hanno ricevuto una conferma che pare ufficiale: Google sta davvero lavorando a un tablet, che probabilmente monterà Android come sistema operativo.

A rivelarlo è stato Lowell McAdam, Ceo dell'operatore telefonico americano Verizon, che durante un'intervista con il Wall Street Journal, ha affermato: "Stiamo lavorando insieme sui tablet. Stiamo guardando tutte quelle cose che Google ha nei suoi archivi e che potremmo mettere su un tablet per dare vita a un'esperienza grandiosa".

Che Verizon sia interessata a questo settore non stupisce: Apple ha un accordo in esclusiva con AT&T per il proprio iPad 3G negli USA e dunque è solo normale gli altri operatori cerchino alleati presso i concorrenti dell'azienda di Cupertino.

Quanto all'uso di Android quale sistema operativo, non ci sono pressoché dubbi al riguardo: così come Apple - di nuovo - ha adattato iPhone OS per l'iPad (e non Mac OS X al completo) così sembra ragionevole presumere che Google userà il proprio sistema operativo per smartphone anche sui tablet.

Inoltre Android ha già dato prova delle proprie capacità su un tablet: Archos ne ha infatti realizzato uno che usa proprio questo sistema, e anche Dell e Motorola paiono interessanti a creare soluzioni analoghe.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Bisogna darne atto alla Apple... prima dell'iBad nessuno si filava i tablet, adesso tutti i produttori ne sfornano un modello nuovo ogni giorno... potenza del mercato!
18-5-2010 10:49

Tutti sono convinti di dover sfruttare le proprie risorse al limite del saturamento di capacità di rendimento, per cui chi dispone di un sistema operativo di uso generale cerca di applicarlo a qualsiasi campo di impiego dalla astronave al frigorifero! :o :o In questo caso Google intende proporre nei tablet la propria versione di... Leggi tutto
15-5-2010 18:17

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Una ricerca dell'Università di Lund (Svezia) mostra che avere un bambino costa al Pianeta l'emissione di 58,6 tonnellate di CO2 l'anno. In proporzione, si tenga conto che non avere l'auto fa risparmiare 2,4 tonnellate di CO2, l'essere vegani 0,8 tonnellate ed evitare un viaggio aereo 1,6 tonnellate. Lo studio conclude che una famiglia che sceglie di avere un bambino in meno contribuisce alla riduzione di emissioni di CO2 quanto 684 teenager che decidono di adottare un comportamento ecologista per il resto della vita. Cosa ne pensi?
È corretto. Farò meno figli.
Sono pazzi questi svedesi.

Mostra i risultati (1694 voti)
Febbraio 2026
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 febbraio


web metrics