Google prepara un tablet con Android

Arriverà entro la fine dell'anno. Tra i concorrenti dell'iPad anche Hp, Microsoft e Nokia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-04-2010]

Google Tablet Pc Android Chrome OS Apple iPad

Il tempismo è ottimo: durante una festa a Los Angeles Eric Schmidt, Ceo di Google, si lascia sfuggire che la sua società si sta preparando a lanciare un proprio tablet; guarda caso, la "fuga di notizie" si verifica proprio mentre l'eccitazione collettiva per l'iPad va scemando.

Il New York Times è il primo a segnalare le intenzioni della società di Mountain View, il cui tablet sarebbe a uno stadio di sviluppo piuttosto avanzato; pare che Google stia anche già trattando con gli editori per organizzare una piattaforma di distribuzione di e-book, giornali e contenuti vari.

In sé, l'annuncio non rappresenta una novità assoluta; già se ne parlava all'inizio di febbraio, ma c'è qualche informazione in più, tra cui il periodo di distribuzione: entra la fine del 2010.

Solo due mesi fa si pensava che il sistema operativo prescelto sarebbe stato Chrome OS; ora invece pare decisamente più probabile che venga adottato Android.

Android, nonostante sia stato creato per gli smartphone, è a uno stadio di sviluppo decisamente più maturo rispetto a Chrome OS, oltre a essere più flessibile, a supportare già i touchscreen e a possedere un buon numero di applicazioni.

Google dopotutto non è la sola azienda pronta a seguire Apple nel mercato dei tablet: Hp si prepara a lanciare un dispositivo con schermo da 6 pollici e Microsoft è tuttora al lavoro su Courier. E si vocifera che presto anche Nokia sarà della partita.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In Parlamento una proposta di legge vorrebbe obbligare i nuovi esercizi pubblici (ristoranti, negozi e via dicendo) a mettere a disposizione gratis degli utenti la possibilità di navigare col Wi-Fi in Internet. Secondo te...
È una novità giusta e moderna.
È un obbligo (costoso) in più, da evitare.
Ottimo, ma si dovrebbero prevedere degli sconti fiscali per l'esercente.
La connessione sarà lenta, e poi con gli smartphone il Wi-Fi chi lo usa oggi?
Non mi interessa.
Non saprei.

Mostra i risultati (2896 voti)
Febbraio 2026
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 febbraio


web metrics