Blaze, il tablet secondo Texas Instruments

Basato sulla piattaforma OMAP 4, ha schermo touch da 10 pollici e riproduce anche i video in HD a 1080p.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-06-2010]

Texas Instruments Blaze tablet

Si chiamerà Blaze il tablet che Texas Instruments sta preparando e che alla fine di agosto arriverà nelle mani degli sviluppatori.

Basato sulla piattaforma OMAP 4 (sviluppata da TI stessa) accompagnata da 1 Gbyte diRam Blaze dispone di uno schermo touch da 10,4 pollici con risoluzione di 1024x768 pixel, due porte Usb, una porta HDMI, 32 Gbyte di spazio di memorizzazione interno (espandibile tramite scheda SD), supporto a connettività Wi-Fi, Bluetooth, 3G, modulo GPS e ricevitore radio FM.

La piattaforma OMAP 4 è stata presentata lo scorso febbraio; integra CPU (a 1 GHz) e GPU in un unico System-On-Chip ed è in grado di riprodurre filmati fino a 1080p.

Ancora non si sa quale sistema operativo verrà adottato da Blaze; tuttavia l'hardware è compatibile con tutti i sistemi per smartphone più diffusi, compresi Windows Mobile e Android.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Moooltooo Carino, decisamente interessante, ovviamente bisognerà vedere il prezzo! Proprio il "navigatore" che stavo aspettando! :wink:
28-6-2010 23:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il governo vorrebbe eliminare la tassa di proprietà travestita da canone, trasferendola sulla bolletta della luce. Sei d'accordo?
No
Non lo so

Mostra i risultati (3066 voti)
Maggio 2026
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Ubuntu spinge sull'IA e divide gli utenti
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 21 maggio


web metrics