Il primo gatto bionico

Oscar ha perso le zampe posteriori in un incidente. Ma un veterinario ha creato per lui una protesi praticamente perfetta.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-07-2010]

Oscar gatto bionico

Oscar, un gatto di proprietà di una famiglia inglese, passerà alla storia come il primo felino bionico al mondo: nello scorso ottobre rimase vittima di un incidente con una mietitrebbiatrice, che gli ha amputato la parte inferiore delle zampe posteriori.

Portato alla clinica veterinaria di Neol Fitzpatrick di Eashing, non solo si è salvato, ma ora è il primo gatto ad avere delle protesi collegate direttamente alle ossa delle zampe e integrate con la pelle e le articolazioni della caviglia, che gli danno una mobilità pressoché normale.

Qui sotto, due video di Oscar.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
La mano bionica con il senso del tatto
Sindrome dell'arto fantasma su persone non amputate

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 17)

Porre la vita umana in secondo piano significa disprezzarla. Non credo sia colpa tua. Mi spiace che la pensi così. Vincenzo.
25-7-2010 09:36

Premessa: scusa se non quoto bene e per gli eventuali errori ma sto usando il palmare. dunque, il punto non è uccidere a priori una persona ma se mi chiedi se prefisco un micio ad un essere umano ti dico che per me è meglio il primo. non è che son contento se un bimbo muore ma neppure ritengo l'uomo un buon esempio di essere vivente.... Leggi tutto
24-7-2010 12:46

In virtu' di questo principio avresti preferito essere ucciso quando eri piccolo, perchè un giorno potresti diventare un assassino? meglio salvare un gatto che una vita umana perchè quest'ultima potrebbe diventare pericolosa. Andiamo... che ragionamento è? Leggi tutto
24-7-2010 09:40

Un gatto da grande sarà solo un gatto mentre un bambino è un potenziale assassino. Io son contento per il micio perchè sicuramente merita più lui di tanta gente su questo pianeta.
24-7-2010 01:32

Concordo pienamente. Si è diffusa questa grande pietà per gli animali, che si dimenticano i problemi più seri. Poveri cani abbandonati. Poveri gatti infortunati. Leggi tutto
22-7-2010 20:39

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la cosa che ti spaventa di più tra queste?
(Confronta i risultati con i timori degli abitanti negli USA nel 2014)
La clonazione della mia carta di credito.
Essere vittima di furto di identità.
Un attentato terroristico nella mia città.
L'accesso al mio conto bancario online da parte di malintenzionati.
Essere colpito da un malware informatico.
Un'epidemia sanitaria come l'ebola o l'aviaria.
La difficoltà a tirare avanti finanziariamente.
L'aumento del crimine.

Mostra i risultati (2152 voti)
Ottobre 2020
Windows 10 elimina la schermata Sistema, un trucco la riporta in vita
L'app che “spoglia” le donne: garante privacy apre istruttoria
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Windows 10 avvisa l'utente se un SSD sta per morire
Tutti gli Arretrati


web metrics