iPad 3G, Vodafone dimezza le tariffe

Il piano Internet Facile Sempre adesso costa la metà. Mini hotspot portatile per chi ha la versione Wi-Fi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-07-2010]

Apple iPad 3G Vodafone dimezza tariffe 15 euro mes

Dopo che Tim ha annunciato le tariffe per l'iPad, Vodafone si è improvvisamente accorta che i propri piani, elaborati a maggio, non erano più concorrenziali e rischiava di perdere clienti.

Così l'operatore ha variato il piano Internet Facile Sempre, facendolo passare da 30 a 15 euro mensili: si tratta sostanzialmente di una tariffa flat, che consente di navigare a volontà pur presentando un limite, seppure di portata tutto sommato contenuta.

Ogni giorno è infatti possibile generare traffico per 500 Mbyte a piena velocità; superata la soglia non si è costretti a pagare alcun costo aggiuntivo, ma la velocità cala a 64 Kbit/s: non certo l'equivalente di una Adsl, ma sufficiente per controllare la posta, chattare e navigare armati di pazienza.

Chi ha già sottoscritto l'abbonamento Internet Facile Sempre a 30 euro al mese vedrà ridursi automaticamente la tariffa.

Per chi non vuole sottoscrivere il piano Internet Facile Sempre, Vodafone offre ancora la tariffa giornaliera, che non subisce variazioni: 2 euro al giorno consentono di navigare senza limitazioni di traffico.

Da oggi, inoltre, la MicroSim necessaria all'iPad diventa gratuita (sia per chi sottoscrive un abbonamento sia per chi sceglie il piano ricaricabile) e contiene 5 euro di traffico.

L'ultima novità riguarda chi ha acquistato la versione unicamente Wi-Fi dell'iPad ma ora desidera accedere alle reti cellulari: per costoro Vodafone ha ideato la Internet Key Wi-Fi, che crea un hotspot portatile da utilizzare per accedere alle reti 3G.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

perchè così si guadagna molto di più Leggi tutto
24-7-2010 13:43

Purtroppo è da quando è nato il GSM che le cose vanno così. I byte trasmessi sono sempre dei byte, e tutti i byte sono lunghi uguali, giusto? Ma allora perché far pagare determinati byte (per esempio i messaggi Sms) una cifra, altri byte (per esempio le connessioni Wap) un'altra cifra, altri byte ancora (le connessioni Gprs) un'altra... Leggi tutto
24-7-2010 00:58

Quoto tutto. Io sono cliente tim e spendo 19 euro mese per 3Gb di traffico 24h. Per quello che devo fare io con il palmare va bene però è una ladrata! Differenziare le tariffe del servizio in base al dispositivo è veramente da bastardi! Complimenti a vodafone Leggi tutto
24-7-2010 00:46

Ho letto l'articolo e sono saltato sulla sedia. Dopo anni, finalmente una flat via etere, o quasi-flat, a un prezzo ragionevole. Gia' mi vedevo, liberato dalla schiavitu' del cavo, viaggiare con il mio portatile connesso alla rete ovunque mi paresse. A lavorare felice nei parchi pubblici, con i bambini che giocano, le marmotte... ok... Leggi tutto
24-7-2010 00:16

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La società di consulenza McKinsey ha individuato 12 tecnologie "dirompenti", capaci di dare una spinta all'economia, migliorando produttività, favorendo i consumi e trasformando completamente la vita quotidiana. Quale sarà la più importante?
Internet Mobile
Software in grado di prendere decisioni autonome
Internet delle cose
Tecnologia cloud
Robotica avanzata
Auto che si guidano da sole
Genomica di nuova generazione
Batterie di nuova concezione
Stampa 3D
Materiali evoluti (grafene ecc.)
Metodi avanzati per trovare ed estrarre gas e petrolio
Energie rinnovabili

Mostra i risultati (3129 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics