Tablet e Windows Phone 7 nell'autunno di Microsoft

Steve Ballmer conferma l'uscita degli smartphone e confessa: per Microsoft la produzione di tablet è una priorità assoluta.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-08-2010]

Ballmer Microsoft tablet Windows Phone 7

Sarà un autunno di fuoco per Microsoft: ad affermarlo è lo stesso Steve Ballmer, Ceo dell'azienda, il quale promette tutta una serie di dispositivi che presto vedranno la luce e aiuteranno Microsoft "a vendere come dei pazzi".

I prodotti cui Ballmer fa riferimento appartengono a due famiglie: la prima è quella degli smartphone con Windows Phone 7, per i quali ancora non c'è una data precisa ma che nelle parole del Ceo arriveranno subito dopo l'estate.

La seconda famiglia è, per la strategia di Microsoft, ancora più importante della prima: si tratta della linea di tablet che l'azienda di Redmond si prepara a lanciare, nonostante il progetto Courier sia stato seppellito non più di tre mesi fa.

"I nuovi dispositivi" - ha dichiarato Ballmer riferendosi ai tablet marchiati Microsoft - "saranno distribuiti non appena saranno pronti. È una questione di assoluta priorità. Nessuno sta più dormendo".

La fretta di Microsoft è più che comprensibile: Apple ha già venduto più di 3 milioni di iPad sin dal lancio, avvenuto lo scorso aprile, e se l'azienda di Redmond non vuole restare fuori dai giochi deve muoversi con celerità.

Con Microsoft lavorano aziende come Dell, Acer e Toshiba; l'hardware sarà basato sui processori Intel secondo quanto ha rivelato Ballmer ponendo così fine alle voci che davano per probabile una versione di Windows 7 dedicata alle Cpu Arm.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

{pippolo}
hanno risolto. pare che microsozz, avesse abbandonato il progetto courier perche' non sapeva dove mettere i tasti Ctrl+Alt+Canc. Adesso pare che forniranno una mini tastiera usb per l'occorrenza . Ua ua ua che rider.e
3-8-2010 22:05

Ma micrososft non aveva detto, tempo fa, che non credeva in questi prodotti? adesso si mette a inseguire? mi sembra di vedere l'eterna lotta tra paperon de paperoni e rockerduck :D ma chi è PdP e chi Rockerduck? :roll:
3-8-2010 19:00

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è tra questi il motivo più importante per connetterti e utilizzare una rete Wi-Fi pubblica?
Per poter usare Google Maps o altri servizi di Gps.
Nel caso in cui qualcuno debba mettersi in contatto urgentemente con me.
Per non consumare il mio piano dati.
Per poter utilizzare un social network come Facebook, Instagram, Snapchat o altri.
Per rimanere in contatto con i miei contatti di lavoro (il capo, i clienti, i colleghi ecc.).
Per utilizzare i servizi di streaming come Netflix, Google Music e simili.
Per consultare il mio conto corrente online / carte di credito / informazioni finanziarie.
Per rimanere in contatto con i miei figli / parenti.
Per usare o aggiornare le mie app di dating online.

Mostra i risultati (1377 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics