Tablet e Windows Phone 7 nell'autunno di Microsoft

Steve Ballmer conferma l'uscita degli smartphone e confessa: per Microsoft la produzione di tablet è una priorità assoluta.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-08-2010]

Ballmer Microsoft tablet Windows Phone 7

Sarà un autunno di fuoco per Microsoft: ad affermarlo è lo stesso Steve Ballmer, Ceo dell'azienda, il quale promette tutta una serie di dispositivi che presto vedranno la luce e aiuteranno Microsoft "a vendere come dei pazzi".

I prodotti cui Ballmer fa riferimento appartengono a due famiglie: la prima è quella degli smartphone con Windows Phone 7, per i quali ancora non c'è una data precisa ma che nelle parole del Ceo arriveranno subito dopo l'estate.

La seconda famiglia è, per la strategia di Microsoft, ancora più importante della prima: si tratta della linea di tablet che l'azienda di Redmond si prepara a lanciare, nonostante il progetto Courier sia stato seppellito non più di tre mesi fa.

"I nuovi dispositivi" - ha dichiarato Ballmer riferendosi ai tablet marchiati Microsoft - "saranno distribuiti non appena saranno pronti. È una questione di assoluta priorità. Nessuno sta più dormendo".

La fretta di Microsoft è più che comprensibile: Apple ha già venduto più di 3 milioni di iPad sin dal lancio, avvenuto lo scorso aprile, e se l'azienda di Redmond non vuole restare fuori dai giochi deve muoversi con celerità.

Con Microsoft lavorano aziende come Dell, Acer e Toshiba; l'hardware sarà basato sui processori Intel secondo quanto ha rivelato Ballmer ponendo così fine alle voci che davano per probabile una versione di Windows 7 dedicata alle Cpu Arm.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

{pippolo}
hanno risolto. pare che microsozz, avesse abbandonato il progetto courier perche' non sapeva dove mettere i tasti Ctrl+Alt+Canc. Adesso pare che forniranno una mini tastiera usb per l'occorrenza . Ua ua ua che rider.e
3-8-2010 22:05

Ma micrososft non aveva detto, tempo fa, che non credeva in questi prodotti? adesso si mette a inseguire? mi sembra di vedere l'eterna lotta tra paperon de paperoni e rockerduck :D ma chi è PdP e chi Rockerduck? :roll:
3-8-2010 19:00

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per quale motivo NON sei (più) sul social network più famoso?
Facebook mi ha stufato. Preferisco godermi Internet.
Non voglio che gli altri si facciano i fatti miei.
Ho da fare. Facebook mi fa perdere tempo.
Amo di più la vita reale.
Non voglio che si sappiano in giro i miei segreti.
Non ho testa per Facebook in questo momento.
A mia moglie (marito, fidanzat*, ragazz*) dà fastidio che io sia su Facebook.
Facebook vende i nostri dati e non rispetta la privacy.
Mi sono accorto che iniziavo a farmi sempre di più i fatti degli altri.
Facebook è morto. Io adesso uso Twitter (o Google+, Pinterest ecc.)

Mostra i risultati (4514 voti)
Febbraio 2026
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
Western Digital ha già venduto tutti gli hard disk del 2026
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 21 febbraio


web metrics