Apple licenzia il responsabile dell'antennagate

Mark Papermaster, responsabile dell'iPhone 4, ha lasciato l'azienda. Su di lui il biasimo per i problemi all'antenna.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-08-2010]

Mark Papermaster licenziato Apple antennagate

Nonostante Apple abbia ufficialmente minimizzato la portata di quello che è stato definito antennagate (ossia i problemi all'antenna rilevati dagli utenti di iPhone 4), internamente all'azienda devono esserci stati fuoco e fiamme.

Passata l'emergenza e trovato un sistema per porre rimedio al problema (fornendo gratuitamente custodie a tutti gli acquirenti) Apple è andata a caccia del responsabile per dargli quel che merita, e forse l'ha trovato.

Mark Papermaster, vicepresidente senior e fino a oggi capo dei progettisti che lavorano su iPod e iPhone, ha lasciato Apple: beninteso, ufficialmente le motivazioni non sono state rese note, ma sono in molti a credere che la sua sia la prima - e la più importante - delle teste che cadranno per punire i responsabili del guaio.

D'altra parte la sua posizione lo rende la vittima più ovvia su cui appuntare il biasimo. Ed è noto che Steve Jobs - ammesso che la decisione di lasciare a casa Papermaster venga da lui - accompagna il proprio genio con un carattere non proprio facile.

Il nuovo capo del gruppo di progettazione iPhone e iPod è Bob Mansfield, finora responsabile dei chip e dello schermo touch; appena assunto l'incarico, Mansfield si sarebbe immediatamente messo al lavoro sul vociferato iPhone 5.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Apple e il caso degli iMac storti
L'iPhone 12 perde la connessione all'improvviso
Il caso dell'iPhone 8 che si gonfia mentre è in carica
Hissgate, il fastidioso fischio dell'iPhone 7
Samsung Galaxy Note 5, scoppia il ''Pengate''
Hai un tatuaggio? L'Apple Watch funzionerà male
L'iPhone 6 si piega in tasca

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Sicuramente. Del resto Jobs non sbaglia mai. Leggi tutto
10-8-2010 15:35

{Osvaldo}
Ma quanto la fanno lunga.. Leggi tutto
10-8-2010 12:23

{utente anonimo}
MA guardate che non è così, non c'entra l'antenna gate (problema che nella realtà quotidiana non esiste, al di là del clamore)... sembra che abbia perso la fiducia di Jobs ben prima, sia stato messo da parte e non si sia integrato bene in Apple...
10-8-2010 01:00

Ma guarda un po'.... Ma non era colpa degli utonti che non sapevano come si maneggia in melafonino? Certe "ammissioni" trasversali a posteriori dopo aver giurato tutto il contrario sono tipiche di chi si sente primo della classe ed inattaccabile. Comperate, gente, comperate. Tra un anno l'iCoso 4 sarą gią vecchio (per loro),... Leggi tutto
9-8-2010 21:15

si vabbe ma a quei livelli quanto vuoi che ci metta per ritrovare lavoro.
9-8-2010 21:05

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Le proteste che hanno spinto Google a sospendere Street View in alcuni Paesi...
sono giuste: occorrono limiti pił seri per salvaguardare la privacy.
sono ingiuste: Street View non danneggia affatto la privacy.

Mostra i risultati (2671 voti)
Maggio 2022
Necrofinanza e criptovalute: lo scoppio di Terra/Luna
Pwn2Own 2022, Windows 11 e Ubuntu cadono il primo giorno
Migliaia di siti sono keylogger nascosti
Localizzazione al chiuso grazie al 5G
UE, tutte le chat saranno esaminate in cerca di pedopornografia
Le IA di Facebook e Twitter contro la disinformazione russa
Apple, Google e Microsoft svelano il sistema che eliminerà le password
Una storia di phishing bancario diversa dal solito: il ladro beffato
Aprile 2022
Una dura lezione dall'Internet delle Cose
Bug nell'app Messaggi, e la batteria si scarica in fretta
Gli USA ottengono l'estradizione di Assange
L'utility che ripulisce Windows 11 è in realtà un trojan
Hacker cinesi sfruttano VLC per diffondere malware
Quando l'intelligenza artificiale bara: l'aneddoto degli husky scambiati per lupi
Che si fa con Telegram? È russo
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 maggio


web metrics