Hissgate, il fastidioso fischio dell'iPhone 7

Se lavora troppo intensamente, lo smartphone sibila come un serpente.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-09-2016]

hissgate iphone7

Mentre Samsung è impegnata a risolvere il problema degli smartphone che esplodono, Apple si trova ad affrontare una nuova lamentela, oltre a quella per la scomparsa del jack per le cuffie.

Alcuni utenti stanno infatti segnalando che i loro nuovi iPhone 7 emettono degli strani rumori, simili a dei sibili.

«Fa dei rumori terribili quando lavora intensamente» scrive su Twitter Stephen Hackett, che s'è anche preso il disturbo di registrare il rumore e condividere la clip audio, che riportiamo più sotto.

Non tutti gli iPhone 7 soffrono di questo problema, e al momento non è ben chiaro quale sia la causa: qualcuno suggerisce che si tratti di coil whine, un rumore che alcune apparecchiature elettroniche possono produrre, vibrando, quando attraversate da corrente, soprattutto quando sottoposte a un intenso carico di lavoro.

In sé non si tratta di un problema che possa compromettere il buon funzionamento dello smartphone o, peggio, che ne causi una prematura dipartita. Tuttavia è certo che si tratta di un fenomeno fastidioso.

Sondaggio
Quali vantaggi ti motivano a investire in prodotti per la smart home?
Prepararsi per quando si arriva a casa dal lavoro
Sicurezza per la casa
Essere pronto ad andare a letto (temperatura, illuminazione, chiusura delle tapparelle)
Intrattenimento accessibile
Cura dei miei parenti anziani

Mostra i risultati (538 voti)
Leggi i commenti (3)

Hackett afferma che Apple è pronta a sostituire gli iPhone che presentano il difetto, anche se bisogna tener presente che i tempi possono essere lunghi: considerata la scarsità delle scorte, prima di riavere un iPhone silenzioso può passare anche parecchio tempo.

Qui sotto, il sibilo dell'iPhone 7 di Stephen Hackett.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

:lol: :lol: :lol: Leggi tutto
1-10-2016 20:02

Apple sta per mettere in commercio degli iTappi insonorizzanti monouso a 100 € la coppia per quegli utenti eccentrici che giudicassero fastidiosa questa nuova interessante caratteristica introdotta al posto del jack da 3,5 mm...
1-10-2016 18:45

Non denigrate gli iCosi7, sono gli utenti che hanno una malformazione all'orecchio e devono andare a farsi fare una plastica al timpano !
19-9-2016 17:15

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Autorizzi il browser a ottenere la cronologia dei siti Internet che hai visitato?
Ho disabilitato questa opzione
Sì, ma cancello la cronologia regolarmente
Sì, è comodo, così non devo digitare l'intero indirizzo
Non so

Mostra i risultati (2278 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics