Hissgate, il fastidioso fischio dell'iPhone 7

Se lavora troppo intensamente, lo smartphone sibila come un serpente.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-09-2016]

hissgate iphone7

Mentre Samsung è impegnata a risolvere il problema degli smartphone che esplodono, Apple si trova ad affrontare una nuova lamentela, oltre a quella per la scomparsa del jack per le cuffie.

Alcuni utenti stanno infatti segnalando che i loro nuovi iPhone 7 emettono degli strani rumori, simili a dei sibili.

«Fa dei rumori terribili quando lavora intensamente» scrive su Twitter Stephen Hackett, che s'è anche preso il disturbo di registrare il rumore e condividere la clip audio, che riportiamo più sotto.

Non tutti gli iPhone 7 soffrono di questo problema, e al momento non è ben chiaro quale sia la causa: qualcuno suggerisce che si tratti di coil whine, un rumore che alcune apparecchiature elettroniche possono produrre, vibrando, quando attraversate da corrente, soprattutto quando sottoposte a un intenso carico di lavoro.

In sé non si tratta di un problema che possa compromettere il buon funzionamento dello smartphone o, peggio, che ne causi una prematura dipartita. Tuttavia è certo che si tratta di un fenomeno fastidioso.

Sondaggio
Quali vantaggi ti motivano a investire in prodotti per la smart home?
Prepararsi per quando si arriva a casa dal lavoro
Sicurezza per la casa
Essere pronto ad andare a letto (temperatura, illuminazione, chiusura delle tapparelle)
Intrattenimento accessibile
Cura dei miei parenti anziani

Mostra i risultati (481 voti)
Leggi i commenti (3)

Hackett afferma che Apple è pronta a sostituire gli iPhone che presentano il difetto, anche se bisogna tener presente che i tempi possono essere lunghi: considerata la scarsità delle scorte, prima di riavere un iPhone silenzioso può passare anche parecchio tempo.

Qui sotto, il sibilo dell'iPhone 7 di Stephen Hackett.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Samsung, esplodono anche i Galaxy S7 Edge
Ecco l'iPhone 7, impermeabile e senza jack per le cuffie
L'iPhone 6S sarà a prova di bendgate
Apple: solo 9 lamentele per il bendgate
iPhone 4, l'antennagate si chiude con un minirimborso
Apple licenzia il responsabile dell'antennagate

Commenti all'articolo (3)

:lol: :lol: :lol: Leggi tutto
1-10-2016 20:02

Apple sta per mettere in commercio degli iTappi insonorizzanti monouso a 100 € la coppia per quegli utenti eccentrici che giudicassero fastidiosa questa nuova interessante caratteristica introdotta al posto del jack da 3,5 mm...
1-10-2016 18:45

Non denigrate gli iCosi7, sono gli utenti che hanno una malformazione all'orecchio e devono andare a farsi fare una plastica al timpano !
19-9-2016 17:15

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'Italia e gli italiani sono pronti per il (video)gioco online?
I giocatori sarebbero anche pronti, ma il problema è il digital divide. Senza una connessione broadband il gioco online è una chimera.
In Italia più che in altri paesi ha ampia diffusione la pirateria. Il fatto che buona parte dei giocatori utilizzi prodotti contraffatti limiterà la crescita dell'online gaming.
Barriere linguistiche e ritardi nella diffusione di giochi e tecnologie online ci hanno penalizzato nel passato, ma oggi le possibilità di sviluppo sono rosee.
Non ci sono barriere tecniche, ma solo culturali. Il videogioco è tradizionalmente visto come un prodotto da fruire individualmente o in compagnia di amici.
La comunità di giocatori online italiana non ha nulla da invidiare per qualità e quantità a quelle degli altri paesi.

Mostra i risultati (740 voti)
Aprile 2021
Se l'FBI, zitta zitta, si mette a patchare i server altrui
Colpevoli di ransomware
Tutti gli home banking sono a rischio, se usi Facebook
Windows 10 rileverà la presenza dell'utente davanti al computer
Yahoo Answers chiude i battenti per sempre
Aggiornamento urgente per iPhone e iPad
Marzo 2021
La macchina di Anticitera
Hacker contro Richard Stallman, la macchina del fango
Robot assassini crescono
Tracker nelle app: cosa sta succedendo in Rete?
Recupero IVA: oltre il 50% non viene rivendicata
Quiz: sei in una zona senza copertura cellulare
Bitcoin, un dilemma etico
Hackerate 150mila videocamere di sorveglianza, tra cui quelle di Tesla
Personal killer robot
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics