L'associazione delle imprese di call center protesta contro l'appalto per il call center della Rai.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-08-2010]
Assocontact è l'associazione di categoria delle imprese di call center in questi giorni ha invitato le aziende che ne fanno parte a boicottare la gara (non partecipandovi) per l'appalto del call center della Rai.
La Tv di Stato ha chiesto che il costo orario di un operatore di call center non superi i 10 euro quando, secondo l'Assocontact, se si pagano i contributi previdenziali e si rispetta il contratto di settore, il costo all'ora di un operatore di call center non può scendere sotto i 14 euro.
Non si è ancora sopita la polemica per l'obbbligo per le trasmissioni Rai (non per la concorrenza) di inserire al termine dei programmi la cifra del cachet dovuto alle varie star, dalla Clerici a Santoro, ma si può notare la palese e ingiusta differenza retributiva fra divi e "gli ultimi della Rai" come sono i lavoratori in appalto del call center.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|