Adescava donne su Facebook, le filmava e le ricattava

Mario Agnoletti filmava i rapporti che aveva con le donne conosciute tramite il social network. Poi estorceva loro denaro minacciando di diffondere il video.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-08-2010]

Agnoletti Facebook ricatto sesso adesca donne

Lo hanno definito un attore ma, dopo aver ottenuto alcune parti come comparsa (la più importante delle quali nel film Fermo Posta di Tinto Brass, nel 1995), Mario Agnoletti ormai non lavorava più e così, stando alla denuncia della sua ultima vittima, si è inventato un sistema alternativo e illegale per guadagnarsi da vivere: il ricatto.

Lo strumento prescelto da Agnoletti per adescare le proprie vittime era Facebook: sul social network contattava delle donne chiedendo la loro amicizia per poi spingersi oltre. Organizzava incontri durante i quali aveva con loro rapporti sessuali e filmava il tutto.

A quel punto scattava il ricatto: se non volevano che il video finisse in Internet le vittime dovevano sborsare una certa cifra, da accreditare sulla carta PostePay di Agnoletti.

L'intera vicenda è venuta a galla grazie alla denuncia di una donna, sposata con un imprenditore vicentino, che sostiene di aver incontrato Agnoletti via Facebook circa sei mesi fa e di aver avuto con lui diversi incontri in vari alberghi di Roma, acconsentendo di farsi filmare.

L'attore avrebbe poi chiesto alla donna di consegnargli 2.000 euro (sotto forma di ricariche e "regali" obbligati) avanzando la minaccia di diffondere il filmato e di recapitarlo al marito.

La donna, dopo aver inizialmente pagato, all'ultima richiesta di denaro s'è rivolta ai carabinieri di Valdagno - in provincia di Vicenza - che hanno fermato sia Agnoletti che la sua compagna, sospettata di complicità.

Mario Agnoletti, che ora si trova agli arresti domiciliari, ha ammesso la relazione ma negato il ricatto e ha spiegato la presenza dei molti filmati hard che i carabinieri hanno trovato a casa sua con la propria passione per quel genere di pellicole.

Gli inquirenti ipotizzano invece che tra quei video ci siano anche quelli delle vittime che hanno preceduto la signora vicentina, conosciute anch'esse tramite Facebook ma che non hanno osato sporgere denuncia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)

{Osvaldo}
Sprovveduti no,ma un margine di rischio c'è sempre o quasi. E' vero che un comportamento come "aver avuto con lui diversi incontri in vari alberghi di Roma, acconsentendo di farsi filmare" può apparire particolarmente pericoloso, ma in queste situazioni una parte di rischio c'è sempre e di solito credo poter dire lo si... Leggi tutto
24-8-2010 12:18

{Osvaldo}
mannaggia, stavo per iscrivermi anche io... :-( Leggi tutto
24-8-2010 12:04

{Osvaldo}
Per chi scrive che basta non tradire il proprio compagno per evitare il problema... Beh, troppo facile! Anche tagliarselo è un modo per evitare il problema.. :-) Poi come ho già scritto a volte è proprio il compagno che ti frega. Ma poi (visto che dal tuo commento è sottinteso che "lei" sarà un po' "vispa") aggiungo:... Leggi tutto
24-8-2010 12:01

Fa parte della natura. Naturalmente gli uomini sbagliano. Può succedere. Le leggi che gli esseri umani promulgano servono per limitare i rischi, non per annullarli. Come si ripiglia uno che viene costretto su una sedia a rotelle da un'auto che - fuori controllo - finisce sul marciapiede dove stava passeggiando? Si punisce il guidatore e... Leggi tutto
24-8-2010 11:08

{Marco}
Adescava le donne su facebook... Leggi tutto
24-8-2010 08:57

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Numerosi utenti lamentano disservizi con i coupon-sconto. Quale di questi inconvenienti giudichi più grave?
La difficoltà nell'ottenere i rimborsi (o l'avere come rimborso un altro coupon anziché i soldi).
Non avere un livello adeguato di assistenza al cliente.
L'impossibilità di prenotare un servizio nonostante si sia acquistato il voucher (a causa di scarsa disponibilità da parte di chi eroga quel servizio).
Il trattamento diverso, da parte di chi eroga il servizio, nei confronti di chi paga con un coupon rispetto agli altri clienti.
Il ritardo nella consegna dei prodotti.
La non corrispondenza dell’acquisto effettivo con l’offerta iniziale.
La mancanza di modalità specifiche per i reclami.
Il fatto che l'esercizio per il quale si è acquistato il voucher ha chiuso o il servizio non è più attivo.
La mancata emissione della ricevuta fiscale da parte dei portali.
Non ho mai riscontrato alcuno di questi inconvenienti.

Mostra i risultati (1182 voti)
Luglio 2025
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 luglio


web metrics