Il social network di iTunes parte col piede giusto. Ma restano in sospeso la collaborazione con Facebook e la sfida con MySpace.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-09-2010]
In sole 48 ore dal lancio, Ping è riuscito a raccogliere le iscrizioni di un milione di utenti: il social network legato all'ultima versione di iTunes sembra quindi presentarsi come un nuovo successo di Apple, anche se ci sono alcune considerazioni da fare.
Nel milione di utenti iniziale, infatti, non ci sono soltanto persone reali: anzi, pare che molti account siano stati creati al solo scopo di inviare spam su una piattaforma ancora inesplorata da questo punto di vista.
C'è poi la questione Facebook: il social network più famoso ancora non ha deciso se aprirsi completamente a Ping, adducendo come motivazione ufficiale il numero eccessivo di collegamenti che potrebbe sovraccaricare i server se tutti gli utenti di iTunes (160 milioni, contando tutte le versioni) si iscrivessero.
Ping ha dunque tutte le possibilità di crescere e di iniziare a lottare con MySpace, che se fino a oggi ha resistito dopo il sorpasso di Facebook è stato perché si è presentato come il social network di riferimento per la musica.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
chemicalbit