La Smart perde due ruote e diventa uno scooter elettrico

Alimentato da batterie agli ioni di litio, promette 100 Km di autonomia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-09-2010]

Smart scooter elettrico Mercedes Fortwo Electric

La Smart Fortwo avrà presto un fratellino: Mercedes ha presentato i disegni di uno scooter elettrico che, dall'aspetto, riprende sia lo stile della famosa city car che quello dell'italiana Vespa.

L'apparizione di uno scooter elettrico targato Smart è un altro segno della strategia che la Casa di Stoccarda ha in mente per la mobilità cittadina: si affianca infatti alla Fortwo Electric Drive, sottolineando la direzione "ecologica" intrapresa dell'azienda.

Le informazioni sullo scooter Smart per il momento non vanno oltre i disegni svelati e le dichiarazioni del direttore di Mercedes-Benz Italia, Vittorio Braguglia, il quale ha rivelato che l'autonomia sarà di 100 Km, assicurata dalla batteria agli ioni di litio.

Per Braguglia Mercedes entra in questo modo in un settore estremamente promettente, nel quale tuttavia chi è già attivo (come Piaggio, che offre anche modelli ibridi, Yamaha, Honda) non ha ottenuto un successo proporzionali agli sforzi, anche per via dei prezzi elevati.

L'augurio che si può fare allo scooter elettrico Smart è di non fare la fine della Forfour, lanciata nel 2004 e ritirata nel 2006.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Quello delle fonti energetiche è un tema talmente delicato e "possente" che non si riesce proprio a smuoverlo... :roll:
13-9-2010 19:11

HA RAGIONE MDA, tutto perfetto, è proprio così, purtroppo per noi! HA RAGIONE MDA, tutto perfetto, è proprio così, purtroppo per noi!HA RAGIONE MDA, tutto perfetto, è proprio così, purtroppo per noi!HA RAGIONE MDA, tutto perfetto, è proprio così, purtroppo per noi!HA RAGIONE MDA, tutto perfetto, è proprio così, purtroppo per noi!HA... Leggi tutto
10-9-2010 21:29

Prima spari sentenze su una persona è poi NON SAI NULLA??? Bé è da dire ad alta voce : "informati meglio prima di spalare M...a sulle persone"... Ciao Leggi tutto
10-9-2010 21:16

Questa non l'ho mica capita.... Quali prove? Quale è il neo della "pallina detersivo"? :shock: Leggi tutto
10-9-2010 20:48

Cose non avvalorate da prove anzi relative ad altre persone.. L'unico neo è stata la "pallina detersivo". Ciao Leggi tutto
10-9-2010 20:21

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La prossima auto che acquisterai sarà
a benzina
a gasolio (diesel)
elettrica
ibrida
a metano
a idrogeno
a biada

Mostra i risultati (8574 voti)
Aprile 2024
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 aprile


web metrics