Windows porta i comandi vocali in auto

Microsoft ha presentato Windows Embedded Automotive 7: supporta i comandi vocali e integra Silverlight.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-10-2010]

Windows Embedded Automotive 7 Tellme

Considerato che il 7 sembra portare fortuna a Microsoft, ecco che dopo Windows 7 e Windows Phone 7 tocca a Windows Embedded Automotive 7.

L'ultimo sistema operativo annunciato dai laboratori di Redmond è dedicato alle automobili ed è l'ultimo esponente di una serie di sistemi, basati su Windows CE, utilizzati da varie case automobilistiche.

Tra le caratteristiche di Embedded Automotive 7 ci sono il supporto a Silverlight e alla tecnologia di riconoscimento vocale Tellme, realizzando le promesse fatte due anni fa.

In realtà, si tratta di una realizzazione a metà: è vero che il sistema è stato svelato oggi, ma non sarà disponibile prima dell'inizio del 2011; fino ad allora sulle automobili troveremo installato solo Windows Embedded Compact 6.0 R3.

Tra i modelli che disporranno del nuovo Embedded Automotive ci sono la prossima generazione di Ford dotate del sistema Sync, la Nissan Leaf e la Fiat 500.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

:mrgreen: LOL
21-10-2010 11:36

Presto arriverà la risposta da Apple ma molto più sofisticata: - non permetterà la sosta nelle vie frequentate da donnine allegre - se vi scappa una parolaccia mentre guidate, provvederà a fermare la macchina (a meno che siate nei pressi di donnine allegre) e ad inibirvi la guida - permetterà di fare rifornimento esclusivamente dai... Leggi tutto
21-10-2010 11:33

{Marco}
direi che questa citazione ci sta bene... Leggi tutto
21-10-2010 08:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è secondo te la peggiore invenzione della storia?
Le sigarette
I fast food
Le armi
Il nucleare
La Chiesa
La televisione
L'automobile
I telefoni cellulari
Gli autovelox

Mostra i risultati (8232 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics