Windows porta i comandi vocali in auto

Microsoft ha presentato Windows Embedded Automotive 7: supporta i comandi vocali e integra Silverlight.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-10-2010]

Windows Embedded Automotive 7 Tellme

Considerato che il 7 sembra portare fortuna a Microsoft, ecco che dopo Windows 7 e Windows Phone 7 tocca a Windows Embedded Automotive 7.

L'ultimo sistema operativo annunciato dai laboratori di Redmond è dedicato alle automobili ed è l'ultimo esponente di una serie di sistemi, basati su Windows CE, utilizzati da varie case automobilistiche.

Tra le caratteristiche di Embedded Automotive 7 ci sono il supporto a Silverlight e alla tecnologia di riconoscimento vocale Tellme, realizzando le promesse fatte due anni fa.

In realtà, si tratta di una realizzazione a metà: è vero che il sistema è stato svelato oggi, ma non sarà disponibile prima dell'inizio del 2011; fino ad allora sulle automobili troveremo installato solo Windows Embedded Compact 6.0 R3.

Tra i modelli che disporranno del nuovo Embedded Automotive ci sono la prossima generazione di Ford dotate del sistema Sync, la Nissan Leaf e la Fiat 500.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

:mrgreen: LOL
21-10-2010 11:36

Presto arriverà la risposta da Apple ma molto più sofisticata: - non permetterà la sosta nelle vie frequentate da donnine allegre - se vi scappa una parolaccia mentre guidate, provvederà a fermare la macchina (a meno che siate nei pressi di donnine allegre) e ad inibirvi la guida - permetterà di fare rifornimento esclusivamente dai... Leggi tutto
21-10-2010 11:33

{Marco}
direi che questa citazione ci sta bene... Leggi tutto
21-10-2010 08:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che rapporto d'aspetto ha il tuo monitor?
4:3
16:9
16:10

Mostra i risultati (1755 voti)
Gennaio 2020
Batterie al grafene, ormai ci siamo
Edge è morto, viva Edge (Chromium)
Il giorno della morte di Windows 7
The New Facebook, il social network cambia pelle
Samsung fa un balzo in avanti con il Galaxy S20
Dicembre 2019
Le peggiori password del 2019
Il chip che realizza la crittografia perfetta a prova di hacker
Apple al lavoro sull'iPhone satellitare
Il water inclinato che impedisce ai dipendenti di stare troppo in bagno
Se i poliziotti vendono nel dark web l'accesso alle telecamere di sicurezza
Il preservativo per i dispositivi USB
Il motorino elettrico di Xiaomi che costa come uno smartphone
Il ransomware che riavvia il PC in modalità provvisoria
Il malware fileless che attacca i Mac
Il software per ricevere gli update di Windows 7 senza pagare
Tutti gli Arretrati


web metrics