Firefox 4 arriverà nel 2011

Mozilla rimanda il browser all'anno prossimo: gli sviluppatori hanno ancora tanto lavoro da fare.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-10-2010]

Mozilla rinvia Firefox 4 al 2011

Firefox 4.0 è in ritardo: come già la versione 3.6, anche questa non vedrà la luce nei tempi previsti.

In origine, Mozilla prevedeva di rilasciare Firefox 4 nel mese di novembre ma, dopo l'ultimo incontro tra gli sviluppatori ha spinto a creare una nuova roadmap (disponibile sul sito ufficiale) che non prevede un aggiornamento dell'attuale Beta 6 ancora per qualche giorno, quando invece la Release Candidate avrebbe dovuto essere in giro già da un paio di settimane.

All'inizio di novembre vedrà quindi la luce la Beta 7 e, se si riuscirà a mantenere il ritmo indicato, si arriverà al code freeze (ossia al momento in cui non saranno più introdotte nuove funzioni o migliorie importanti, ma verranno soltanto corretti i bug) entro i primi dieci giorni del prossimo mese.

Da allora si succederanno le ultime versioni beta, fino al rilascio della Beta 10 prevista per il 10 dicembre e finalmente, all'inizio del 2011 ma senza una data precisa, uscirà la Release Candidate.

Mike Beltzner, capo dello sviluppo del browser, spiega che i ritardi di Firefox 4 sono dovuti alla grande mole di lavoro richiesta per preparare come si deve questa nuova versione; inoltre, la roadmap indicata finora potrà ovviamente subire altre modifiche, a seconda di come procederanno i lavori.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Quoto, anche perchč per ora siti che necessitino un totale supporto ad html5 o webgi per funzionare non ne vedo in giro, il "vero" confronto tra browser sarą pił avanti sul campo secondo me. Leggi tutto
31-10-2010 02:54

Nella versione 4 li supporterą ed inoltre sarą pił veloce nel javascript di Chrome... Ma attualmente tutta questa premura non la vedo. Meglio fare un prodotto che funziona, aspettando un mese in pił, piuttosto avere le novitą e poi funzionare male. :wink: Ciao Leggi tutto
29-10-2010 01:46

Fate pure con calma, intanto il giovane Google Chrome ottiene punteggi pił alti nel html5test rispetto a firefox, e supporta gią WebGl.
28-10-2010 17:30

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cosa scarichi pił spesso da Internet?
Musica / video musicali
Programmi Tv (telefilm ecc.)
Film
Podcast
Software
Ebook

Mostra i risultati (2396 voti)
Febbraio 2026
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 13 febbraio


web metrics