Firefox 4 arriverà nel 2011

Mozilla rimanda il browser all'anno prossimo: gli sviluppatori hanno ancora tanto lavoro da fare.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-10-2010]

Mozilla rinvia Firefox 4 al 2011

Firefox 4.0 è in ritardo: come già la versione 3.6, anche questa non vedrà la luce nei tempi previsti.

In origine, Mozilla prevedeva di rilasciare Firefox 4 nel mese di novembre ma, dopo l'ultimo incontro tra gli sviluppatori ha spinto a creare una nuova roadmap (disponibile sul sito ufficiale) che non prevede un aggiornamento dell'attuale Beta 6 ancora per qualche giorno, quando invece la Release Candidate avrebbe dovuto essere in giro già da un paio di settimane.

All'inizio di novembre vedrà quindi la luce la Beta 7 e, se si riuscirà a mantenere il ritmo indicato, si arriverà al code freeze (ossia al momento in cui non saranno più introdotte nuove funzioni o migliorie importanti, ma verranno soltanto corretti i bug) entro i primi dieci giorni del prossimo mese.

Da allora si succederanno le ultime versioni beta, fino al rilascio della Beta 10 prevista per il 10 dicembre e finalmente, all'inizio del 2011 ma senza una data precisa, uscirà la Release Candidate.

Mike Beltzner, capo dello sviluppo del browser, spiega che i ritardi di Firefox 4 sono dovuti alla grande mole di lavoro richiesta per preparare come si deve questa nuova versione; inoltre, la roadmap indicata finora potrà ovviamente subire altre modifiche, a seconda di come procederanno i lavori.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Quoto, anche perchè per ora siti che necessitino un totale supporto ad html5 o webgi per funzionare non ne vedo in giro, il "vero" confronto tra browser sarà più avanti sul campo secondo me. Leggi tutto
31-10-2010 02:54

Nella versione 4 li supporterà ed inoltre sarà più veloce nel javascript di Chrome... Ma attualmente tutta questa premura non la vedo. Meglio fare un prodotto che funziona, aspettando un mese in più, piuttosto avere le novità e poi funzionare male. :wink: Ciao Leggi tutto
29-10-2010 01:46

Fate pure con calma, intanto il giovane Google Chrome ottiene punteggi più alti nel html5test rispetto a firefox, e supporta già WebGl.
28-10-2010 17:30

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il peggiore tra questi scenari?
I genitori possono alterare il DNA dei loro nascituri in modo che siano più intelligenti (o più prestanti fisicamente).
Gli assistenti ai malati e i badanti delle persone anziane sono per lo più dei robot.
La maggior parte delle persone hanno impiantati dispositivi con sensori di vario genere.
Lo spazio aereo viene aperto ai droni personali.
Un altro (per cortesia inserisci un commento)
Non lo so

Mostra i risultati (2387 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics