Chrome precarica le pagine Web

Mentre visitiamo un sito, il browser di Google scarica già le pagine che decideremo di vedere poi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-11-2010]

Chrome precarica le pagine Web prefetch

Per velocizzare la navigazione, una delle prossime versioni di Chrome sarà in grado di precaricare in background le pagine Web: mentre si sta visitando un sito, il browser di Google deciderà quali link si deciderà di seguire e inizierà il download degli elementi della pagina corrispondente.

Le difficoltà di questo approccio vanno dal consumo di banda alla quantità di memoria necessaria, ma comprendono anche problemi per i servizi Web di statistica, che dovranno imparare a distinguere un "precaricamento" da una visita vera e propria.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)

Vero! Questa possibilità si è affinata nel tempo, per questo, salvo qualche caso, non è attiva di default. Io consiglio vivamente di attivare un un prodotto Mozilla sia il pre-caricamento che http1.1 e pipeling (oramai tutti i siti lo fanno) se si dispone di ADSL o linea veloce. Infatti nel caso di linea lenta è controproducente! ... Leggi tutto
16-11-2010 19:51

È lui a scegliere in base a sue statistiche quali pagine precaricare. Sempre in quella pagina è spiegato anche come risolvere il probelma delle statistiche. Le pagine precaricate vengono richieste con un apposito header http. Andando a cercare quell'header http si riesce a distinguere se la pagina è stata precaricata o meno (ma mi... Leggi tutto
15-11-2010 22:51

Notate che da ANNI sia Firefox che Seamonkey hanno la possibilità del pre-caricamento dei Link. Pure quello del http1.1 e pipeling. :twisted: Io lo uso e schizzo! :wink: Ciao
13-11-2010 22:25

Un ottimo motivo per non usare il browser google. :shock:
13-11-2010 09:58

Profilazione! #-o Google in primis e gli altri motori di ricerca a ruota registrano le combinazioni di parole utilizzate per le ricerche, se poi l'utente fa la sua parte non pulendo mai la cache con programmi quali Ccleaner et similia o la navigazione anonima di FF, allora gli rende il gioco ancora più semplice grazie ai biscottini.... Leggi tutto
13-11-2010 01:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In Parlamento una proposta di legge vorrebbe obbligare i nuovi esercizi pubblici (ristoranti, negozi e via dicendo) a mettere a disposizione gratis degli utenti la possibilità di navigare col Wi-Fi in Internet. Secondo te...
È una novità giusta e moderna.
È un obbligo (costoso) in più, da evitare.
Ottimo, ma si dovrebbero prevedere degli sconti fiscali per l'esercente.
La connessione sarà lenta, e poi con gli smartphone il Wi-Fi chi lo usa oggi?
Non mi interessa.
Non saprei.

Mostra i risultati (2836 voti)
Luglio 2025
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 luglio


web metrics