Il PlayBook costerà meno dell'iPad

Il tablet di RIM arriverà a febbraio e avrà un prezzo inferiore ai 500 dollari.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-11-2010]

RIM PlayBook BlackBerry 500 dollari iPAD Apple

Il PlayBook, il tablet BlackBerry, arriverà nel primo trimestre del 2011 e costerà meno dell'iPad: a rivelarlo è Jim Balsillie, co-CEO di RIM, che finalmente ha deciso di dare un assaggio di date e prezzi.

Il mese più probabile per l'inizio delle vendite in Canada, USA e negli altri Paesi scelti per la prima ondata è febbraio; gli utenti dovranno sborsare una cifra inferiore ai 500 dollari, anche se non si sa di quanto.

Il PlayBook, che nella prima versione supporterà la connettività Wi-Fi e Bluetooth ma solo successivamente 3G e 4G, sarà presentato con tre diverse dotazioni di memoria: 8, 16 e 32 Gbyte.

Balsillie non ha detto quale di queste costerà meno di 500 dollari, ma è facile presumere che sia la minore delle tre; stando così le cose e senza cifre più precise si può far notare come anche l'iPad, nella versione base da 16 Gbyte e senza 3G, costi meno di 500 dollari, fermandosi a 499.

L'hardware del tablet di RIM comprende processore dual core da 1 GHz, 1 Gbyte di RAM, schermo touch da 7 pollici con risoluzione di 1024x600 pixel, fotocamera anteriore e posteriore e sistema operativo QNX con supporto ad Adobe Flash.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

E che problema c'è? Mica sono indispensabili. Possono tranquillamente rimanere sugli scaffali o nei magazzini dei produttori. :D Leggi tutto
13-11-2010 09:53

piu' o meno il costo di produzione dell'ipad è 250$, mettiamoci altri 50 di ricerca e sviluppo, spedizione 300$, convertendolo in euro arriviamo a 220 euro + tasse arriva a 270 euro. Considera che ci deve guadagnare qualcosa anche il venditore.... A meno di 400 euro non li vedremo presto aggeggini del genere. Leggi tutto
12-11-2010 22:47

Abbiamo assodato che sono computer. Allora devono (dovrebbero) avere un prezzo da computer, cioè non superiore a 2/300 euro, oòtre ad una piccola quota relativa alla ricerca e sviluppo. Tutto il resto è presa in giro degli utenti e prevaricazione per le loro possibilità finanziarie facendo leva sulla dabbenaggine delle persone. Col che,... Leggi tutto
11-11-2010 13:15

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa fai se l'antivirus non ti permette di installare un programma?
Disattivo temporaneamente l'antivirus per installare il programma che considero affidabile
Non installo il programma. Forse ce n'è un altro simile cercando su Internet
Creo regole di esclusione per le applicazioni di cui sono sicuro/a

Mostra i risultati (1667 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics