Il PlayBook costerà meno dell'iPad

Il tablet di RIM arriverà a febbraio e avrà un prezzo inferiore ai 500 dollari.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-11-2010]

RIM PlayBook BlackBerry 500 dollari iPAD Apple

Il PlayBook, il tablet BlackBerry, arriverà nel primo trimestre del 2011 e costerà meno dell'iPad: a rivelarlo è Jim Balsillie, co-CEO di RIM, che finalmente ha deciso di dare un assaggio di date e prezzi.

Il mese più probabile per l'inizio delle vendite in Canada, USA e negli altri Paesi scelti per la prima ondata è febbraio; gli utenti dovranno sborsare una cifra inferiore ai 500 dollari, anche se non si sa di quanto.

Il PlayBook, che nella prima versione supporterà la connettività Wi-Fi e Bluetooth ma solo successivamente 3G e 4G, sarà presentato con tre diverse dotazioni di memoria: 8, 16 e 32 Gbyte.

Balsillie non ha detto quale di queste costerà meno di 500 dollari, ma è facile presumere che sia la minore delle tre; stando così le cose e senza cifre più precise si può far notare come anche l'iPad, nella versione base da 16 Gbyte e senza 3G, costi meno di 500 dollari, fermandosi a 499.

L'hardware del tablet di RIM comprende processore dual core da 1 GHz, 1 Gbyte di RAM, schermo touch da 7 pollici con risoluzione di 1024x600 pixel, fotocamera anteriore e posteriore e sistema operativo QNX con supporto ad Adobe Flash.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

E che problema c'Ŕ? Mica sono indispensabili. Possono tranquillamente rimanere sugli scaffali o nei magazzini dei produttori. :D Leggi tutto
13-11-2010 09:53

piu' o meno il costo di produzione dell'ipad Ŕ 250$, mettiamoci altri 50 di ricerca e sviluppo, spedizione 300$, convertendolo in euro arriviamo a 220 euro + tasse arriva a 270 euro. Considera che ci deve guadagnare qualcosa anche il venditore.... A meno di 400 euro non li vedremo presto aggeggini del genere. Leggi tutto
12-11-2010 22:47

Abbiamo assodato che sono computer. Allora devono (dovrebbero) avere un prezzo da computer, cioŔ non superiore a 2/300 euro, o˛tre ad una piccola quota relativa alla ricerca e sviluppo. Tutto il resto Ŕ presa in giro degli utenti e prevaricazione per le loro possibilitÓ finanziarie facendo leva sulla dabbenaggine delle persone. Col che,... Leggi tutto
11-11-2010 13:15

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual Ŕ il momento tra questi in cui avverti il maggior bisogno di privacy?
Leggo gli annunci di lavoro in ufficio
Spio un/una mio/a ex sui social network
Utilizzo i social network in ufficio
Consulto l'online banking
Guardo foto o filmati a luci rosse
Invio o guardo foto private
Faccio shopping online

Mostra i risultati (1557 voti)
Dicembre 2019
Plex sfida Netflix con migliaia di film e serie TV gratis per tutti
Aggiornare gratis a Windows 10 si può ancora, ecco come
Scovare il Product Key di Windows usando solo il sistema operativo
Novembre 2019
WhatsApp, arrivano i messaggi che si autodistruggono
Skimmer virtuali sempre più diffusi, a rischio i dati delle carte di credito
Il pickup elettrico di Tesla debutta con una figuraccia
Falla nell'app fotocamera di Android, milioni di smartphone a rischio
Windows 10, iniziano gli aggiornamenti forzati
Facebook attiva di nascosto la fotocamera dell'iPhone
Apple, deciso in una riunione segreta il dispositivo che sostituirà l'iPhone
Bug in Firefox, truffatori già all'opera
Quattordicenne risolve il problema dei punti ciechi nelle auto
Ottobre 2019
Il grande database della cacca cerca volontari
Google, i domini .new diventano scorciatoie
Wind Tre, con l'anno nuovo aumentano le bollette
Tutti gli Arretrati


web metrics