Se i consiglieri comunali bestemmiano in chiesa

Un gruppo di consiglieri comunali di Lega e PDL bestemmia e rutta nella cattedrale di Monaco. Ecco il video che impazza nel web.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-11-2010]

È stata la cattedrale di papa Ratzinger quand'era arcivescovo di Monaco: ora è stata trasformata in un "raduno di manipoli" da un gruppo di consiglieri comunali del PDL e della Lega del comune di Opera (vicino a Milano).

I politici sono stati immortalati in un video, che ora sta impazzando sulla Rete, nel quale si mostrano mentre ruttano e bestemmiano all'interno della chiesa tedesca.

Dove non avevano osato arrivare nemmeno i ragazzi della Gioventù Hitleriana negli anni '30 - bestemmiare nella cattedrale - sono giunti i giovani politici padani che, ora, si scusano "contestualizzando": avevano bevuto troppa birra all'OktoberFest.

Qui sotto, il video.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 38)

Pertanto ogni possibile bestemmia può essere qualsiasi entità o pregio. Esempio: Cane + Dio può essere Anubi ! Ciao Leggi tutto
9-12-2010 19:20

Quindi? Leggi tutto
9-12-2010 11:10

Esiste anche il contrario, per un Satanista, parlar male del Dio cristiano, non è Bestemmia ma è Orazione. Poi con il termine "DIO" non si specifica nessun dio. Esistevano in antichità o tuttora dei raffigurati come bue, cani, porci, ecc.. o con proprietà che per noi sono offensive ma per loro erano/sono pregi. Ciao Leggi tutto
6-12-2010 20:50

Comprensione del testo: la frase sta ad intendere che non puoi pretendere rispetto per il fatto di credere a una qualunque minchiata. Se sei un coglione che non merita rispetto, non acquisisci il diritto a essere rispettato per il fatto di credere a una qualunque minchiata, continui a non meritarlo. Ti è più chiaro? Puoi anche pensarla... Leggi tutto
6-12-2010 10:54

So che cosa si intende per bestemmia letteralmente, ovviamente. Né ritengo divinità in particolare quei fresconi del filmato; semmai, una scintilla di divinità la potrei riconoscere in tutti i viventi, ma qui apriremmo un altro dibattito. Intendevo dire che hanno fatto scempio di se stessi con un comportamento che é, a dire poco,... Leggi tutto
25-11-2010 07:25

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Una donna è stata querelata per una recensione negativa di un ristorante scritta su Trip Advisor. Quale di queste affermazioni trovi più vicina al tuo pensiero?
Non è giusto che un'opinione scritta su Internet sia considerata pari a un articolo su un giornale. Bisogna rivedere al più presto le leggi sulla difesa dell'onore e sulla diffamazione.
E' giusto che anche sui forum o su Facebook o sui siti di recensioni si applichino le leggi relative alla diffamazione. Un'opinione negativa può rovinare la reputazione di un locale.
Gli utenti devono poter esprimere con la massima libertà la propria opinione su ristoranti, alberghi, ma anche prodotti o servizi acquistati. Un'opinione negativa non dovrebbe essere considerata diffamazione.
Trovo che oggi più che mai sia necessario prestare la massima attenzione a quello che si scrive online.
Le recensioni su Internet sono in gran parte inaffidabili: quelle positive sono scritte dai proprietari, quelle negative dalla concorrenza. In ogni caso l'opinione dei pochi singoli onesti non è significativa.
Vorrei dire la mia sul forum di Zeus News ma temo che prima dovrei procurarmi un buon avvocato, non si sa mai.

Mostra i risultati (4247 voti)
Dicembre 2025
Call center Konecta, mille lavoratori a rischio tra Piemonte e Toscana
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 dicembre


web metrics