Il nuovo volto di HTML 5

Il W3C ha presentato il nuovo logo di HTML 5. Per andare al di là del semplice linguaggio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-01-2011]

HTML 5 nuovo logo W3C

Il supporto alla versione 5 di HTML è ormai sbandierato da tutti i maggiori produttori di browser come un segno della nuova era in cui il Web sta entrando.

Su questa stessa linea si muove il World Wide Web Consortium presentando un nuovo logo per HTML 5 con il quale vuole promuovere l'adozione degli standard ma senza limitarsi al linguaggio in senso stretto.

Il simbolo infatti vuole comprendere tutta una serie di tecnologie, da CSS a SVG passando per WOFF, che il W3C vuole promuovere, assumendo quindi un significato molto ampio, e sempre meno preciso.

La volontà di vedere il logo adottato in lungo e in largo sta nel permesso, concesso esplicitamente dal W3C nelle FAQ, a utilizzarlo in pressoché ogni ambito, dagli adesivi alle magliette: "noi incoraggiamo l'uso creativo del logo" si legge.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

vale più un grammo di immagine di un chilo di fatti! questa frase la dicevamo negli anni ottanta 8) , ma è ancora valida, evidentemente... :roll:
20-1-2011 01:50

interessante e accativante il nuovo logo. l'idea di non limitarsi al solo linguaggio html non so quanto possa esser buona, chi vivrà vedrà.
19-1-2011 09:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, quale oggetto è peggio smarrire?
Il portafoglio
Lo smartphone

Mostra i risultati (2664 voti)
Maggio 2025
Il progetto che salva i vecchi PC insegnando a installare Linux
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 maggio


web metrics