L'iPad 2 raddoppia la risoluzione

Il nuovo tablet adotterà il Retina Display e supporterà l'alta definizione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-01-2011]

iPad 2 Retina Display raddoppio risoluzione

Continua lo stillicidio di notizie e indiscrezioni sull'iPad 2, creatura che tra non molte settimane Apple dovrebbe presentare al mondo.

L'ultima novità, inizialmente annunciata da Engadget, parla di un raddoppio della risoluzione dello schermo, un po' come avvenuto all'iPhone con il lancio del Retina Display della versione 4.

Il tablet di Apple passerebbe quindi a 2.048x1.536 pixel, una risoluzione più alta di quelle di un televisore Full HD (1080p), utilizzando sempre un display da 10 pollici.

Per garantire un utilizzo fluido di un hardware così migliorato Apple avrebbe poi intenzione di adottare un chip grafico dual core, che potrebbe essere il PowerVR SGX543MP2 di Imagination Technologies, affiancandolo a una CPU Qualcomm (che diverrà l'Apple A5, basato su un Cortex A9) accompagnata da 1 o meglio 2 Gbyte di RAM.

Secondo alcune immagini apparse in rete, e che dovrebbero riferirsi al case dell'iPad 2, la prossima versione del tablet disporrà inoltre di un'uscita Mini DisplayPort e di uno slot SD, mentre pare non vi sia traccia della tanto desiderata porta USB.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

è vero e me ne sono reso conto. solo che andare a modificare il post e cancellarlo mi avrebbe reso ipocrita. Viva la Mela (che poi pure io sto scrivendo da un macbook) Leggi tutto
20-1-2011 14:44

Innanzitutto, potevi tranquillamente risparmiarti la chiusura finale: hai dimostrato un tatto ed una sensibilità persino inferiore a quella del fatidico elefante nel negozio di porcellane. Ti auguro di cuore di non ritrovarti mai nelle condizioni di salute di Jobs, ti assicuro che il tuo saccente sarcasmo da due soldi svanirebbe... Leggi tutto
20-1-2011 13:29

la mia non è una cassanata polemica, e per altro non sono solito farne. la mia è un'opinione obiettiva: in un display da 10 pollici è abbastanza inutile una risoluzione tanto alta.
19-1-2011 14:39

Siamo ben lontani dall'utilizzare risoluzioni non godibili su un 10" a 20 cm di distanza dall'occhio umano, quindi evitiamo di scrivere cassanate giusto per far polemica. Leggi tutto
19-1-2011 14:37

una risoluzione minimamente godibile su un monitor di almeno 24 pollici.. in 10 pollici. Steve, curati, va..
19-1-2011 12:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A Milano l'Ecopass si è trasformato in congestion charge: si paga per accedere al centro anche se si ha un'auto poco inquinante. Sei d'accordo?
Sono favorevole a questo modello, per le grandi città: bisogna usare meno l'auto.
Sono contrario in generale: non serve, è solo una tassa per spillare quattrini ai cittadini.
Era meglio il vecchio modello, in cui le auto meno inquinanti non pagavano (o pagavano di meno).
Il problema non mi tocca: non vivo e non vado mai né a Milano né in altre grandi città.

Mostra i risultati (2613 voti)
Dicembre 2025
Call center Konecta, mille lavoratori a rischio tra Piemonte e Toscana
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 dicembre


web metrics