È l'iPad 3 la sorpresa di Apple?

Con l'iPad 2 in produzione, Apple promette una sorpresa per l'autunno. Forse sarà già una nuova versione del tablet.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-02-2011]

iPad 2 produzione iPad 3 sorpresa autunno Apple

A quanto pare la guerra dei tablet nel 2011 sarà ancora più accesa di quanto già si immaginava.

A scombinare ulteriormente i piani di un settore già movimentato ci sono le indiscrezioni sui piani di Apple, sia quelle annunciate dal Wall Street Journal sia quelle emerse a margine della presentazione del TouchPad di HP.

Il quotidiano finanziario è stato il primo a indicare come prossimo il debutto dell'iPad 2, e non semplicemente riportando le voci di corridoio che danno per iniziata la produzione.

Dal Wall Street Journal arrivano infatti indicazioni sul case (in fibra di carbonio, per un dispositivo più leggero e sottile), sul processore (dual core, più potente), sulla memoria, aumentata, e sull'assenza del Retina Display: tutte affermazioni fatte con una certa sicurezza e non riprodotte come illazioni, fondate o meno.

L'iPad 2 sarà certo meglio del predecessore ma non rappresenterà una vera rivoluzione; avrà la fotocamera frontale per utilizzare Skype e FaceTime, ma non farà gridare al miracolo, o così almeno sostiene il quotidiano di Rupert Murdoch.

Tanta certezza deriverebbe, secondo alcuni, dalla possibilità di avere informazioni di prima mano provenienti dall'interno di Apple. Anzi, considerata la vicinanza del Mobile World Congress, che si aprirà all'inizio della prossima settimana e che vedrà la presentazione di diversi e attesi tablet con Android, c'è chi si spinge a dire che Apple stessa stia facendo in modo di tenere desta l'attenzione verso i propri prodotti lasciando trapelare di proposito indiscrezioni fondate.

A ciò occorre aggiungere una frase, sibillina e rivelatrice, lasciata cadere da John Gruber in un post sul proprio sito - Daring Fireball - in cui commenta l'uscita del tablet di HP con WebOS.

Gruber è un blogger molto seguito e solitamente ben informato non solo su quanto Apple fa, ma anche su quanto ha in mente di fare.

Quindi, quando Gruber scrive che il lancio del TouchPad in estate lo lascia perplesso poiché con una tale tempistica rischia di scontarsi con quello dell'iPad 3, occorre prestargli attenzione. Se poi si pensa che Apple ha promesso una grande sorpresa per l'autunno, ecco che il mosaico inizia a prendere una forma riconoscibile o quantomeno intuibile.

È dunque possibile, seppure non certo, che già a settembre dall'azienda di Cupertino esca una nuova versione del tablet con la mela, che renderebbe immediatamente obsoleto l'iPad 2 e spegnerebbe sul nascere ogni speranza della concorrenza, facendo apparire un oggetto del desiderio proprio in tempo per gli acquisti natalizi, periodo in cui tradizionalmente le vendite di prodotti Apple vanno particolarmente bene.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Allora ti sarei grato se potessi illustrare al mondo intero il tuo nuovo, rivoluzionario ed illuminatissimo modello economico, ce n'è effettivamente un gran bisogno.
13-2-2011 11:21

Mi dispiace deluderti. Che siano rossi o neri sono tutti un branco di str...zi che hanno sempre mangiato, mangiano e mangeranno sempre sulle spalle di chi lavora. Leggi tutto
13-2-2011 00:25

OK, dunque sei per il socialismo reale, giusto?
12-2-2011 23:55

Infatti io le boccerei tutto dal punto di vista ambientale. Io tornerei alla produzione su richiesta, le cose costerebbero un po' di più ma questo porterebbe ad acquistare cose di cui si ha realmente bisogno. Le risorse durerebbero di più, e si produrrebbero meno rifiuti. Leggi tutto
12-2-2011 10:03

Perché, le altre aziende cosa fanno...? :roll: Leggi tutto
11-2-2011 13:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In Parlamento una proposta di legge vorrebbe obbligare i nuovi esercizi pubblici (ristoranti, negozi e via dicendo) a mettere a disposizione gratis degli utenti la possibilità di navigare col Wi-Fi in Internet. Secondo te...
È una novità giusta e moderna.
È un obbligo (costoso) in più, da evitare.
Ottimo, ma si dovrebbero prevedere degli sconti fiscali per l'esercente.
La connessione sarà lenta, e poi con gli smartphone il Wi-Fi chi lo usa oggi?
Non mi interessa.
Non saprei.

Mostra i risultati (2880 voti)
Dicembre 2025
Call center Konecta, mille lavoratori a rischio tra Piemonte e Toscana
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 dicembre


web metrics