Il primo Blu-ray che gira su Android

Grazie a Digital Copy ora è possibile vedere i film in BD anche sui telefonini con Android.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-02-2011]

Unstoppable Blu Ray Android

Con il lancio della versione Blu-ray di Unstoppable (film noto in Italia come Fuori Controllo) debutta ufficialmente la compatibilità del formato di Sony con i dispositivi Android.

Nel disco è infatti presente una digital copy che ne permette la riproduzione sugli smartphone con il sistema operativo di Google (a partire dalla versione 1.6), mentre finora ciò era possibile soltanto con i dispositivi di Apple.

Per riuscire a vedere Unstoppable sul proprio telefonino Android bisogna inserire il disco nel lettore Blu-ray, che deve supportare la tecnologia BD Live e possedere connettività Wi-Fi o almeno essere collegato, anche via Ethernet, a un router che offra funzionalità di access point Wi-Fi.

Lo smartphone deve collegarsi alla stessa rete Wi-Fi del lettore e avere l'app PocketBLU. Solo così sarà possibile avviare il trasferimento della copia digitale sul telefonino per poterla riprodurre dovunque.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

Tecnicamente fattibile però un super sistema audio-video! Sarebbe da rigirare alla Sony o altro produttore. Tanto soldo più o soldo meno, è un altro pretesto per farti spendere! :lol: :wink: Ciao Leggi tutto
24-2-2011 20:21

Figurati, di cosa dovresti mai scusarti? :wink: Approfitto per aggiungere che la soluzione SD card (o analoghe) attualmente è semplicemente improponibile anche per altri motivi: le piattaforme attuali destinate a questo tipo di supporti sono di derivazione prettamente informatica e non possono assolutamente rispondere alle esigenze di... Leggi tutto
24-2-2011 08:52

Adesso capisco! Grazie e scusa. Ciao Leggi tutto
23-2-2011 19:18

Per quanto riguarda strettamente l'articolo, qui si parla di copia digitale del film, che è sempre rigorosamente in SD (ovvero, standard definition), che puo essere fruita direttamente sul dispositivo mobile, senza collegare alcunché: oltretutto, faccio fatica a comprendere con cosa il dispositivo in questione possa essere collegato al... Leggi tutto
23-2-2011 15:07

In che senso? :?: Il dispositivo ora adotta un driver che con un opportuno collegamento si attacca ad un dispositivo Blu-Ray. Certo che non è il massimo del dispositivo dedicato MA è "figo" commercialmente parlando. Tra il Blu-Ray e SD non cambia niente digitalmente parlando (sempre bit sono, uno su disco e uno in... Leggi tutto
22-2-2011 19:14

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la tua piattaforma mobile preferita?
Windows Phone
Android
iOS (iPhone)
BlackBerry OS (Rim)
Symbian
Ubuntu o altro Linux
Bada

Mostra i risultati (4876 voti)
Settembre 2025
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 settembre


web metrics