Il primo Blu-ray che gira su Android

Grazie a Digital Copy ora è possibile vedere i film in BD anche sui telefonini con Android.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-02-2011]

Unstoppable Blu Ray Android

Con il lancio della versione Blu-ray di Unstoppable (film noto in Italia come Fuori Controllo) debutta ufficialmente la compatibilità del formato di Sony con i dispositivi Android.

Nel disco è infatti presente una digital copy che ne permette la riproduzione sugli smartphone con il sistema operativo di Google (a partire dalla versione 1.6), mentre finora ciò era possibile soltanto con i dispositivi di Apple.

Per riuscire a vedere Unstoppable sul proprio telefonino Android bisogna inserire il disco nel lettore Blu-ray, che deve supportare la tecnologia BD Live e possedere connettività Wi-Fi o almeno essere collegato, anche via Ethernet, a un router che offra funzionalità di access point Wi-Fi.

Lo smartphone deve collegarsi alla stessa rete Wi-Fi del lettore e avere l'app PocketBLU. Solo così sarà possibile avviare il trasferimento della copia digitale sul telefonino per poterla riprodurre dovunque.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

Tecnicamente fattibile però un super sistema audio-video! Sarebbe da rigirare alla Sony o altro produttore. Tanto soldo più o soldo meno, è un altro pretesto per farti spendere! :lol: :wink: Ciao Leggi tutto
24-2-2011 20:21

Figurati, di cosa dovresti mai scusarti? :wink: Approfitto per aggiungere che la soluzione SD card (o analoghe) attualmente è semplicemente improponibile anche per altri motivi: le piattaforme attuali destinate a questo tipo di supporti sono di derivazione prettamente informatica e non possono assolutamente rispondere alle esigenze di... Leggi tutto
24-2-2011 08:52

Adesso capisco! Grazie e scusa. Ciao Leggi tutto
23-2-2011 19:18

Per quanto riguarda strettamente l'articolo, qui si parla di copia digitale del film, che è sempre rigorosamente in SD (ovvero, standard definition), che puo essere fruita direttamente sul dispositivo mobile, senza collegare alcunché: oltretutto, faccio fatica a comprendere con cosa il dispositivo in questione possa essere collegato al... Leggi tutto
23-2-2011 15:07

In che senso? :?: Il dispositivo ora adotta un driver che con un opportuno collegamento si attacca ad un dispositivo Blu-Ray. Certo che non è il massimo del dispositivo dedicato MA è "figo" commercialmente parlando. Tra il Blu-Ray e SD non cambia niente digitalmente parlando (sempre bit sono, uno su disco e uno in... Leggi tutto
22-2-2011 19:14

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Vuoi effettuare un acquisto online. Il sistema di pagamento richiede l'inserimento dei dati della carta di credito. Quali precauzioni prendi affinché sia una transazione sicura?
Nessuna precauzione. I siti Internet delle grandi compagnie sono ben protetti
Inserisco tutti i dati della carta utilizzando la tastiera virtuale
Digito e poi cancello i dati della carta più volte così il virus si confonde
Aumento il livello di protezione dell'antivirus
Utilizzo la modalità di navigazione in incognito del browser
Uso un proxy anonimo
Controllo di aver digitato il sito Internet correttamente e se si tratta del sito giusto

Mostra i risultati (1393 voti)
Aprile 2020
Coronavirus, ragazzini si divertono a creare malware in tema
Vulnerabilità in Zoom, a rischio le password di Windows
Marzo 2020
Oltre un milione di e-book gratis sull'Internet Archive
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Tutti gli Arretrati


web metrics