Il primo Blu-ray che gira su Android

Grazie a Digital Copy ora è possibile vedere i film in BD anche sui telefonini con Android.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-02-2011]

Unstoppable Blu Ray Android

Con il lancio della versione Blu-ray di Unstoppable (film noto in Italia come Fuori Controllo) debutta ufficialmente la compatibilità del formato di Sony con i dispositivi Android.

Nel disco è infatti presente una digital copy che ne permette la riproduzione sugli smartphone con il sistema operativo di Google (a partire dalla versione 1.6), mentre finora ciò era possibile soltanto con i dispositivi di Apple.

Per riuscire a vedere Unstoppable sul proprio telefonino Android bisogna inserire il disco nel lettore Blu-ray, che deve supportare la tecnologia BD Live e possedere connettività Wi-Fi o almeno essere collegato, anche via Ethernet, a un router che offra funzionalità di access point Wi-Fi.

Lo smartphone deve collegarsi alla stessa rete Wi-Fi del lettore e avere l'app PocketBLU. Solo così sarà possibile avviare il trasferimento della copia digitale sul telefonino per poterla riprodurre dovunque.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

Tecnicamente fattibile però un super sistema audio-video! Sarebbe da rigirare alla Sony o altro produttore. Tanto soldo più o soldo meno, è un altro pretesto per farti spendere! :lol: :wink: Ciao Leggi tutto
24-2-2011 20:21

Figurati, di cosa dovresti mai scusarti? :wink: Approfitto per aggiungere che la soluzione SD card (o analoghe) attualmente è semplicemente improponibile anche per altri motivi: le piattaforme attuali destinate a questo tipo di supporti sono di derivazione prettamente informatica e non possono assolutamente rispondere alle esigenze di... Leggi tutto
24-2-2011 08:52

Adesso capisco! Grazie e scusa. Ciao Leggi tutto
23-2-2011 19:18

Per quanto riguarda strettamente l'articolo, qui si parla di copia digitale del film, che è sempre rigorosamente in SD (ovvero, standard definition), che puo essere fruita direttamente sul dispositivo mobile, senza collegare alcunché: oltretutto, faccio fatica a comprendere con cosa il dispositivo in questione possa essere collegato al... Leggi tutto
23-2-2011 15:07

In che senso? :?: Il dispositivo ora adotta un driver che con un opportuno collegamento si attacca ad un dispositivo Blu-Ray. Certo che non è il massimo del dispositivo dedicato MA è "figo" commercialmente parlando. Tra il Blu-Ray e SD non cambia niente digitalmente parlando (sempre bit sono, uno su disco e uno in... Leggi tutto
22-2-2011 19:14

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I telefonini diventano sempre più potenti e sono dotati di fotocamere sempre migliori: a quella sul retro spesso se ne aggiunge una frontale, per meglio scattare i selfie. Per quanto riguarda l'utilizzo che ne fai tu personalmente, lo smartphone ha sostituito la fotocamera compatta tradizionale?
Sì. Non ho praticamente più bisogno di portarmi dietro la fotocamera perché quella dello smartphone è più che sufficiente per le mie esigenze nella maggior parte delle occasioni.
In parte. Sebbene la fotocamera sullo smartphone sia indubbiamente comoda, spesso ho la necessità di scattare foto di qualità migliore e con un dispositivo dedicato, quindi utilizzo molto anche la fotocamera.
No. Non posso fare a meno di portarmi dietro la fotocamera compatta, che per le mie esigenze non può affatto essere sostituita da uno smartphone.

Mostra i risultati (2166 voti)
Ottobre 2025
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultimate convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Cookie, si va verso il consenso unico. L'Europa valuta l'integrazione nei browser web
Google lancia l'app "unificata" per la ricerca in Windows: documenti locali, web e Google Drive
Poste Italiane, i dati di un milione di utenti nel dark web. L'azienda: "Non ci hanno attaccati"
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 ottobre


web metrics