Chrome 10 migliora ancora le prestazioni

L'esecuzione di JavaScript accelera del 66%. Rinnovata anche l'interfaccia delle impostazioni.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-02-2011]

Chrome 10 beta Crankshaft accelerazione GPU

Con il rilascio di Chrome 9, Google è concentrata sulla versione 10, attualmente in fase beta, che promette miglioramenti sul fronte delle prestazioni e su quello della sicurezza.

Per quanto riguarda le prestazioni occorre segnalare il debutto di Crankshaft, nuova implementazione del motore JavaScript che segna un aumento della velocità pari al 66% nel test V8 Benchmark Suite, sebbene con il test Sunspider i risultati siano praticamente gli stessi della versione 9.

Google spiega questa differenza con il fatto che i miglioramenti introdotti da Crankshaft puntano a far eseguire in maniera più efficiente il codice più usato e non si notano con i test che si completano in pochi millisecondi: "maggiore è il lavoro svolto da un'applicazione, più grandi saranno i miglioramenti".

Oltre all'esecuzione di JavaScript, gli sviluppatori hanno lavorato sull'accelerazione dei video tramite GPU, che può portare a una riduzione del carico della CPU pari all'80% quando si riproduce a schermo intero.

Per quanto riguarda la sicurezza, invece, debuttano la possibilità di codificare le password sincronizzate su più computer grazie a una frase personale e la possibilità di disabilitare automaticamente i plugin più vecchi, spesso utilizzati quale via d'attacco.

Infine, con Chrome 10 beta la finestra delle impostazioni viene sostituita da una scheda e guadagna due funzioni che ne rendono più rapido l'uso: la prima è una casella di ricerca, che permette di ritrovare un'impostazione digitando all'interno una parola chiave, mentre la seconda è la possibilità di accedere alle pagine delle preferenze digitandone l'URL dedicato.

Entrambe le possibilità sono illustrate nel video che riportiamo qui sotto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Ultima Nightly Build al momento in cui scrivo: chromium_revision: 75853 webkit_revision: 79505 v8_revision: 6812 Versione 11.0.682.0
24-2-2011 08:29

{bollo57}
e' gia uscita la versione 11 in beta, vedi qui Leggi tutto
22-2-2011 09:05

Continua così Google Chrome !!!
21-2-2011 21:32

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale di queste affermazioni concordi maggiormente?
Il Governo sta facendo troppo poco per portare la banda larga anche nelle zone più remote.
Il Governo riuscirà a migliorare la diffusione della banda larga.
Il Governo vorrebbe fare di più per la diffusione della banda larga, ma mancano le risorse.
Il Governo non sta facendo abbastanza per reperire risorse per la banda larga.
Al Governo non frega nulla della banda larga a meno che qualche lobby o qualche gruppo finanziario o industriale gliela chieda; a quel punto troverà il modo di mettere una nuova tassa ai pensionati o ai lavoratori dipendenti per reperire i fondi.

Mostra i risultati (3304 voti)
Marzo 2020
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Tutti gli Arretrati


web metrics