Da Lenovo il notebook con batteria da 24 ore

Disponibile anche la versione tablet con supporto al multitouch.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-03-2011]

Lenovo ThinkPad X220 X220T batteria 24 ore

Lenovo ha svelato i ThinkPad X220 e X220T, ultimi nati della nota serie di portatili.

Il modello X220 è caratterizzato da uno schermo da 12,5 pollici - a scelta, si può ordinare la versione realizzata con tecnologia IPS e identificata come Premium HD - che offre una risoluzione di 1366x768 pixel e processori Core i3, i5 o i7, accompagnati da un massimo di 8 Gbyte di RAM.

L'unica scheda grafica disponibile è quella integrata, mentre si può scegliere se adottare un'unità SSD da 4, 80, 128 o 160 Gbtye (nel caso di quella da 80 Gbyte viene occupato lo slot WWAN).

La particolarità più interessante di questo modello è tuttavia la durata della batteria, che offre una durata di tutto rispetto: quella da 9 celle promette un'autonomia di 15 ore ma, grazie al battery pack esterno, è possibile arrivare fino a 23 ore.

Il modello X220T, come rivela la sigla, è un parente stretto di quello appena presentato ma si distingue perché può essere utilizzato come un tablet, ruotando lo schermo che supporta il multitouch.

La dotazione hardware è analoga a quella del X220, ma la durata della batteria è inferiore: con la batteria a sei celle arriva fino a 9 ore, che diventano 18 con il battery pack esterno.

Lenovo metterà in vendita i due notebook nel mese di aprile, con prezzi a partire da 899 dollari per il ThinkPad X220 e da 1.199 dollari per il ThinkPad X220T.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

{Osvaldo}
Ah, dimenticavo: e poi si dice sempre che l'iPad sarebbe costoso... ho appena visto su un catalogo il Dell "convertibile" cioè l'Inspiron Duo Netbook 10.1" HD Touch Screen, 579 euro, siamo lì...
10-3-2011 14:18

{Osvaldo}
I prezzi non sono certo popolari, visto poi che si scrive "a partire da", per cui si riferiscono alle versioni più "leggere", meno dotate.Quanto alla durata delle batterie, si vedrà poi sul campo, però 15 ore di durata per un Core i7 mi sembra altamente improbabile. Certo, se fosse vero (diciamo almeno con l'i5) il... Leggi tutto
10-3-2011 14:14

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando devo spostarmi, lo smartphone mi viene comodo soprattutto per...
Consultare le previsioni del tempo.
Navigare le mappe di una cittÓ online.
Consultare le informazioni relative a negozi, bar e ristoranti della zona.
Consultare le informazioni relative al trasporto pubblico (autobus, treni, aerei e via dicendo).
Prenotare un taxi o una macchina Uber o un car sharing.

Mostra i risultati (1137 voti)
Dicembre 2021
Perché Intel accumula hardware obsoleto in Costa Rica?
Antitrust, 30 aziende contro Microsoft per colpa di OneDrive
Novembre 2021
L'app va in crash, e la Tesla non parte più
La Rete telefonica italiana agli americani di KKR
Se il furgone di Amazon ti tampona... la colpa è di Amazon!
Il Blue Screen of Death... ritorna blu
MediaWorld sotto attacco ransomware: hacker vogliono 200 milioni in bitcoin
SPID con le Poste, il riconoscimento adesso si paga
Facebook rinuncia ufficialmente al riconoscimento facciale
Ottobre 2021
Il Nobel ad Assange
Windows 11, finalmente si possono eseguire anche le app Android
FreeOffice 2021, la suite gratuita compatibile con Microsoft Office
Apple presenta i MacBook Pro con il notch
UE, addio all'anonimato per i domini Internet
Windows 11 è disponibile. Ecco come installarlo anche senza TPM
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 dicembre


web metrics