iPad 2, le vendite potrebbero toccare il milione

Il nuovo tablet potrebbe arrivare a vendere tre volte più del predecessore nei giorni del debutto.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-03-2011]

iPad 2 1 milione esemplari venduti Wedbush

Le stime di vendita iniziali - 500.000 iPad 2 venduti nel primo weekend - potrebbero essere state anche troppo pessimistiche.

Scott Sutherland, di Wedbush Securities, spiega che "non saremmo sorpresi di vedere Apple arrivare vicina a vendere 1 milione di iPad 2 nel primo fine settimana".

L'opinione di Sutherland si basa sulle informazioni fornite dai rivenditori: per esempio la catena Best Buy ha fatto sapere che alcuni punti vendita sono rimasti senza tablet dopo soli 10 minuti dall'apertura.

All'analista di Wedbush fa eco il collega Trip Chowdhry di Global Equities Research, secondo il quale alla fine i risultati ufficiali sveleranno che Apple ha venduto nei primi due gioni tre volte più iPad 2 rispetto all'iPad 1, che si era fermato a 300.000 esemplari.

Chowdry aggiunge anche che tutti coloro che finora hanno comprato un iPad 2 sono già possessori di un prodotto Apple: per il 60% si tratta di un iPad 1, mentre per il 40% si tratta di un altro dispositivo; le cifre attuali contraddicono dunque le prime stime, che davano in netta maggioranza i nuovi utenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

chiaramente è molto discutibile e io sono molto più simile a te.... ma indubbiamente la ricerca e il continuo ricambio del gadget tecnologico ha una sua bella fetta di mercato...altrimenti non si potrebbero spiegare le vendite Leggi tutto
17-3-2011 18:44

Per me è sconcertante! Io cambio il cellulare, ora ho uno smartphone o un qualsiasi altro oggetto tecnologico PC, lettore DVD, ecc. solo se si guasta o se non è assolutamente più in grado di supportare le mie necessità. Faccio molta fatica a pensare che 600.000 persone che, al massimo un anno fa, si sono comperate un iPad1 oggi lo... Leggi tutto
17-3-2011 15:13

ma perchè..... se leggete forum specifici per la telefonia troverete innumerevoli utenti che cambiano spesso il proprio terminale di qualsiasi marca sia... Nel bene e nel male Apple fa parlare di più...ma le stesse cose capitano per gli altri.....della batteria fissa dell'iPhone si è detto di tutto...non ricordo di aver mai letto di... Leggi tutto
17-3-2011 14:13

Sempre più sconcertante! :shock: :shock: :shock:
16-3-2011 20:58

Ahahaha!!! :lol: Quindi nonostante le campagne pubblicitarie, l'hype, i gossip e gli scandali per far parlare "sempre e comunque" di Apple, ..... non sono riusciti a vendere neanche un dispositivo a qualcuno che non fosse un Fanboy?! :roll: :lol: Che prodotto inutile..... poi a distanza di un anno mi chiedo quanto... Leggi tutto
16-3-2011 13:39

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Numerosi utenti lamentano disservizi con i coupon-sconto. Quale di questi inconvenienti giudichi più grave?
La difficoltà nell'ottenere i rimborsi (o l'avere come rimborso un altro coupon anziché i soldi).
Non avere un livello adeguato di assistenza al cliente.
L'impossibilità di prenotare un servizio nonostante si sia acquistato il voucher (a causa di scarsa disponibilità da parte di chi eroga quel servizio).
Il trattamento diverso, da parte di chi eroga il servizio, nei confronti di chi paga con un coupon rispetto agli altri clienti.
Il ritardo nella consegna dei prodotti.
La non corrispondenza dell’acquisto effettivo con l’offerta iniziale.
La mancanza di modalità specifiche per i reclami.
Il fatto che l'esercizio per il quale si è acquistato il voucher ha chiuso o il servizio non è più attivo.
La mancata emissione della ricevuta fiscale da parte dei portali.
Non ho mai riscontrato alcuno di questi inconvenienti.

Mostra i risultati (1187 voti)
Settembre 2025
Poste Italiane, i dati di un milione di utenti nel dark web. L'azienda: "Non ci hanno attaccati"
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 settembre


web metrics