iPad 2, le vendite potrebbero toccare il milione

Il nuovo tablet potrebbe arrivare a vendere tre volte più del predecessore nei giorni del debutto.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-03-2011]

iPad 2 1 milione esemplari venduti Wedbush

Le stime di vendita iniziali - 500.000 iPad 2 venduti nel primo weekend - potrebbero essere state anche troppo pessimistiche.

Scott Sutherland, di Wedbush Securities, spiega che "non saremmo sorpresi di vedere Apple arrivare vicina a vendere 1 milione di iPad 2 nel primo fine settimana".

L'opinione di Sutherland si basa sulle informazioni fornite dai rivenditori: per esempio la catena Best Buy ha fatto sapere che alcuni punti vendita sono rimasti senza tablet dopo soli 10 minuti dall'apertura.

All'analista di Wedbush fa eco il collega Trip Chowdhry di Global Equities Research, secondo il quale alla fine i risultati ufficiali sveleranno che Apple ha venduto nei primi due gioni tre volte più iPad 2 rispetto all'iPad 1, che si era fermato a 300.000 esemplari.

Chowdry aggiunge anche che tutti coloro che finora hanno comprato un iPad 2 sono già possessori di un prodotto Apple: per il 60% si tratta di un iPad 1, mentre per il 40% si tratta di un altro dispositivo; le cifre attuali contraddicono dunque le prime stime, che davano in netta maggioranza i nuovi utenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

chiaramente è molto discutibile e io sono molto più simile a te.... ma indubbiamente la ricerca e il continuo ricambio del gadget tecnologico ha una sua bella fetta di mercato...altrimenti non si potrebbero spiegare le vendite Leggi tutto
17-3-2011 18:44

Per me è sconcertante! Io cambio il cellulare, ora ho uno smartphone o un qualsiasi altro oggetto tecnologico PC, lettore DVD, ecc. solo se si guasta o se non è assolutamente più in grado di supportare le mie necessità. Faccio molta fatica a pensare che 600.000 persone che, al massimo un anno fa, si sono comperate un iPad1 oggi lo... Leggi tutto
17-3-2011 15:13

ma perchè..... se leggete forum specifici per la telefonia troverete innumerevoli utenti che cambiano spesso il proprio terminale di qualsiasi marca sia... Nel bene e nel male Apple fa parlare di più...ma le stesse cose capitano per gli altri.....della batteria fissa dell'iPhone si è detto di tutto...non ricordo di aver mai letto di... Leggi tutto
17-3-2011 14:13

Sempre più sconcertante! :shock: :shock: :shock:
16-3-2011 20:58

Ahahaha!!! :lol: Quindi nonostante le campagne pubblicitarie, l'hype, i gossip e gli scandali per far parlare "sempre e comunque" di Apple, ..... non sono riusciti a vendere neanche un dispositivo a qualcuno che non fosse un Fanboy?! :roll: :lol: Che prodotto inutile..... poi a distanza di un anno mi chiedo quanto... Leggi tutto
16-3-2011 13:39

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il client torrent che utilizzi di più?
µTorrent
Vuze
Opera
Transmission
BitTorrent
Ktorrent
Shareaza
Tixati
MediaGet
qBittorrent
Deluge

Mostra i risultati (2780 voti)
Febbraio 2021
Nuovi Mac, gli SSD durano pochissimo
Elettrodomestici, A+++ può diventare B o C
Se non accetti le nuove condizioni, WhatsApp ti cancella l'account
Come perdere mezzo miliardo: non serve smarrire la password del wallet Bitcoin
Sms svuota conto corrente: occhio alla truffa
Vendere o comprare una casa online all'asta (senza Tribunale)
Hacking e caffeina: 167.772 euro da spendere in caffè
Arriva LibreOffice 7.1 Community ma è importante non usarlo in azienda
Didattica a distanza, genio su Zoom
La Stampa, L’Espresso, il Corriere e il metodo redazionale: nessuno rilegge
Sgominato Emotet, la madre di tutti i malware
Gennaio 2021
iPhone 12 e pacemaker, meglio che stiano lontani
Minori su Tik Tok, accesso con Spid?
Il disastro tragicomico di Parler
Fregare Big Pharma con il vaccino
Tutti gli Arretrati


web metrics