Pressione alta? Te lo dice lo smartphone

Una gamma di dispositivi medicali da collegare al telefonino Apple o Android per misurare pressione arteriosa, tasso glicemico e temperatura corporea.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-03-2011]

ihealth medisana

Basta un'applicazione e con tablet e smartphone ormai si fa praticamente di tutto.

Adesso è anche possibile misurare la pressione arteriosa, il tasso glicemico e la temperatura corporea.

Medisana, produttore di soluzioni dedicate al benessere e alla salute in ambito domestico, ha infatti presentato iHealth, gamma di dispositivi elettronici medicali in grado di dialogare con iPhone, iPad, iPod Touch e - assicurano dall'azienda - anche con i gadget basati su sistema Android, grazie all'omonima applicazione iHealth BPM mobile scaricabile gratuitamente.

Il primo a essere lanciato sul mercato italiano sarà il misuratore di pressione costituito da Blood Pressure Dock, una docking station dotata di porta di connessione e collegata al classico manicotto da braccio.

In vendita fra qualche mese a 199,90 euro, il sistema di misurazione automatica della pressione arteriosa permette di memorizzare tutti i dati: pressione sistolica, diastolica e frequenza cardiaca.

Impossibile sbagliarsi: l'interpretazione dei risultati è facilitata da grafici intuitivi (se pulsa la barra verde la pressione è in regola, il lampeggio della rossa indica invece valori fuori norma), dal calcolo dei valori medi e dal confronto con gli standard stabiliti dall'Organizzazione Mondiale della Sanità.

Per tenere informati sul proprio stato di salute il medico o i familiari, le informazioni e i risultati delle misurazioni possono anche essere condivisi via email.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)


Sono completamente d'accordo, però vedrete che alla fine avrà ragione Rozzemilio, vuoi mettere misurarsi la prossione mostrandola sull'iCoso per condividerla subito con gli amci su Fessbook e magari anticipargli di pochi minuti l'ictus che ti prende.... fichissimo!!!! :shock: Leggi tutto
18-3-2011 19:21

Credo che nessuno avesse inteso che l'iphone misuri la pressione senza uno strumento dedicato, ci mancherebbe! Dico solo che tale strumento, per quanto mi riguarda, dovrebbe costare 50 € al massimo, visto che ci sono strumenti equivalenti dedicati a questo scopo che fanno la stessa cosa, probabilmente anche meglio. Leggi tutto
16-3-2011 17:01

Lo smartphone non misura la pressione (o altro), serve solo a visualizzare i dati ricavandoli dal misuratore di pressione vero e proprio. In altre parole e' solo un display.
16-3-2011 16:57

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo operatore principale di telefonia mobile?
Tim
Vodafone
Tre
Wind
Un operatore virtuale (Carrefour, PosteMobile, ecc.)
Utilizzo più Sim
Non ho il cellulare... ma non mi crede nessuno

Mostra i risultati (5126 voti)
Novembre 2025
Con Gemini Google Maps ti parla davvero: indicazioni vocali, punti di riferimento e AI
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 novembre


web metrics