Nokia-Apple: altro giro, altra causa

"Apple deve smetterla di copiarci". L'accusa è la violazione di altri sette brevetti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-03-2011]

Nokia Apple altri sette brevetti Paul Mellen

"Apple deve smetterla di progettare prodotti che sfruttano innovazioni di Nokia": non ha certo perso la combattività Paul Mellen, responsabile della proprietà intellettuale dell'aziende finlandese, nonostante la recente sconfitta proprio contro Apple.

Nokia ha infatti depositato i documenti per una nuova causa - sottoposta sempre alla International Trade Commission - contro l'azienda di Steve Jobs; l'accusa riguarda sempre la violazione di brevetti.

Sono sette le tecnologie che Apple avrebbe usato senza averne il diritto e coprono il multitasking, la sincronizzazione dei dati, la gestione della qualità delle chiamate, l'uso degli accessori Bluetooth e la localizzazione.

Nokia spiega che si tratta di funzioni implementate "in pressoché tutti i prodotti" con la Mela (dall'iPod all'iPad, passando per l'iPhone). Con queste, il numero totale dei brevetti arriva a 46.

L'azienda finlandese è convinta di avere il coltello dalla parte del manico poiché la registrazione di alcuni di essi risale a "oltre 10 anni prima dell'uscita del primo iPhone".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Nokia risorge e subito fa causa a Apple

Commenti all'articolo (5)

Se uno si siede sugli allori... Leggi tutto
1-4-2011 15:55

In effetti sarei curioso di sapere come sia potuto succedere che un'azienda depositaria di cotanta tecnologia, padrona indiscussa del mercato della telefonia mobile, si sia fatta sbaragliare dall'ultimo arrivato nell'arena... :roll:
30-3-2011 14:54

sono questi i primi risultati degli accordi con M$ ?
29-3-2011 19:15

nokia ha inventato il multitasking? "ma ci faccia il piacere!"
29-3-2011 19:03

Che tristezza Leggi tutto
29-3-2011 18:31

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai una stampante?
S, laser.
S, a getto d'inchiostro.
Avevo una stampante ma ora non ne ho pi bisogno.
Mai avuto una stampante.

Mostra i risultati (2573 voti)
Febbraio 2020
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Windows 10, la patch causa più problemi di quelli che risolve
Gennaio 2020
Mummia di 3.000 anni torna a parlare
Microsoft per pietà aggiorna Windows 7
Agcom, due milioni di multa per Tim, Vodafone e Wind Tre
Windows 10: e adesso la pubblicità
Batterie al grafene, ormai ci siamo
Edge è morto, viva Edge (Chromium)
Il giorno della morte di Windows 7
The New Facebook, il social network cambia pelle
Samsung fa un balzo in avanti con il Galaxy S20
Dicembre 2019
Le peggiori password del 2019
Il chip che realizza la crittografia perfetta a prova di hacker
Apple al lavoro sull'iPhone satellitare
Il water inclinato che impedisce ai dipendenti di stare troppo in bagno
Tutti gli Arretrati


web metrics