Da Apple i primi PC consumer con sistema dual processor
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-08-2002]
Prestazioni d'avanguardia per i nuovi personal computer Apple Power Mac G4 dotati di una tecnologia che sfrutta le capacità di elaborazione congiunte di ben due processori simultaneamente garantendo performance ben superiori alla somma delle frequenze di cui possono essere capaci i due chip. I Power Mac G4 possono essere equipaggiati con processori fino a 1.25 Ghz, il massimo oggi disponibile per i sistemi Apple Macintosh.
Ma il Twin processing non è l'unica novità: Power Mac G4 è infatti in grado di gestire due immagini distinte su due monitor collegati simultaneamente e di poter offrire all'utente la possibilità di lavorare con ben 4 hard disk contemporaneamente eliminando qualsiasi problema di spazio fisico necessario. Inoltre un'innovativa cache L3 permette di accedere ai dati di memoria sfruttando un canale velocissimo che raggiunge i 4Gb al secondo per assicurare la piena operatività e l'opportuno sfruttamento della tecnologia dual processor.
Questo gioiello di casa Apple è inoltre dotato di due drive ottici per masterizzare o leggere CD e DVD, il tutto a soli 1.750,00 euro circa.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|