Samsung risponde a Apple e nega le accuse

L'azienda coreana potrebbe bloccare la fornitura di componenti per ritorsione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-04-2011]

Apple contro Samsung copia iPhone brevetti

La causa intentata da Apple contro Samsung per la presunta copia dell'iPhone e dell'iPad nei dispositivi Galaxy ha scatenato le reazioni degli utenti di entrambe le aziende.

I difensori di Samsung hanno provato a difendere il proprio produttore di fiducia mettendo a confronto un SGH-F700, creato dalla casa coreana, e un iPhone: se davvero l'F700 fosse uscito nel 2006, come sostiene chi ha realizzato la comparazione, sarebbe evidente che è stato l'iPhone ad aver colto l'ispirazione dal collega.

Invece, trascinati dall'entusiasmo, gli autori della comparazione hanno commesso un errore: il telefonino F700 è del 2007, ed è apparso un mese dopo l'iPhone. Il tentativo di difesa sembra quindi portare altra acqua al mulino di Apple.

A provare la scarsa fantasia di Samsung ci sarebbe poi un'altra comparazione, riassunta in un'immagine esplicativa: fino al 2006, i telefoni dell'azienda ricordavano molto i modelli della rivale Nokia; dall'anno successivo, invece, dopo il debutto dell'iPhone è improvvisamente apparso un design più minimalista.

L'azienda di Seul, dal canto proprio, è tutt'altro che preoccupata e anzi è pronta a combattere, nonostante i rapporti d'affari che la legano a Apple.

Soltanto l'anno scorso, infatti, l'azienda di Cupertino ha ordinato a Samsung componenti per 5,7 miliardi di dollari e la stima per il 2011 fino a oggi parlava di 7,8 miliardi di dollari.

Ora, però, la fornitura potrebbe essere in forse. "Sono tra i nostri migliori clienti" - ha dichiarato un funzionario di Samsung, aggiungendo poi quella che è sembrata una velata minaccia - "ma in questo caso non abbiamo scelta".

Inoltre l'azienda avrebbe già individuato alcuni brevetti relativi a tecnologie di comunicazione Wi-Fi che Apple starebbe utilizzando nei propri prodotti senza possedere le necessarie licenze.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Effettivamente :? LaMMMmmmaaaAAAAAfffiiaaA
22-4-2011 10:39

Prenderei quel tappa ali di mela XXXX e saprei io cosa fare.. un telefonino quale diavolo di forma deve avere?? sempre parallelepipedi rettangoli .. dannazione!! E basta a brevettare la curva a 20° seguita da una a 25°.. e posso farlo solo io.. ma andate a vendere la vostra frutta dannata come mele marce.. Ora hanno brevettato già... Leggi tutto
21-4-2011 19:53

la copia è evidente, e prima del 2007 copiava nokia, altrettanto evidente :D però non sono daccordo nel dire che i suoi telefonini sono di qualità mediocre, anzi il galaxy S e il galaxy S II sono davvero prodotti di qualità che meritano.
21-4-2011 09:35

{paolino}
La Samsung è diventata un po' com'era la Philips: ha le mani in pasta ovunque.E infatti i suoi prodotti, fra fotocamere, pad, telefoni e televisori sono mediocri in molti sensi, almeno questo è la mia esperienza e quella di alcuni amici e conoscenti.Che copi, poi è evidente, come è evidente che non è... Leggi tutto
20-4-2011 17:41

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Perché Twitter ha tanto successo?
Il limite di 140 caratteri obbliga a esprimersi con brevità e concisione.
Si possono condividere link interessanti velocemente e a un gran numero di persone.
L'integrazione con il cellulare consente di inviare e ricevere i tweet via Sms.
Consente di rimanere aggiornati su un determinato argomento in tempo reale
La motivazione è un'altra, ve la esplicito nei commenti qui sotto.

Mostra i risultati (1154 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 maggio


web metrics