Samsung risponde a Apple e nega le accuse

L'azienda coreana potrebbe bloccare la fornitura di componenti per ritorsione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-04-2011]

Apple contro Samsung copia iPhone brevetti

La causa intentata da Apple contro Samsung per la presunta copia dell'iPhone e dell'iPad nei dispositivi Galaxy ha scatenato le reazioni degli utenti di entrambe le aziende.

I difensori di Samsung hanno provato a difendere il proprio produttore di fiducia mettendo a confronto un SGH-F700, creato dalla casa coreana, e un iPhone: se davvero l'F700 fosse uscito nel 2006, come sostiene chi ha realizzato la comparazione, sarebbe evidente che è stato l'iPhone ad aver colto l'ispirazione dal collega.

Invece, trascinati dall'entusiasmo, gli autori della comparazione hanno commesso un errore: il telefonino F700 è del 2007, ed è apparso un mese dopo l'iPhone. Il tentativo di difesa sembra quindi portare altra acqua al mulino di Apple.

A provare la scarsa fantasia di Samsung ci sarebbe poi un'altra comparazione, riassunta in un'immagine esplicativa: fino al 2006, i telefoni dell'azienda ricordavano molto i modelli della rivale Nokia; dall'anno successivo, invece, dopo il debutto dell'iPhone è improvvisamente apparso un design più minimalista.

L'azienda di Seul, dal canto proprio, è tutt'altro che preoccupata e anzi è pronta a combattere, nonostante i rapporti d'affari che la legano a Apple.

Soltanto l'anno scorso, infatti, l'azienda di Cupertino ha ordinato a Samsung componenti per 5,7 miliardi di dollari e la stima per il 2011 fino a oggi parlava di 7,8 miliardi di dollari.

Ora, però, la fornitura potrebbe essere in forse. "Sono tra i nostri migliori clienti" - ha dichiarato un funzionario di Samsung, aggiungendo poi quella che è sembrata una velata minaccia - "ma in questo caso non abbiamo scelta".

Inoltre l'azienda avrebbe già individuato alcuni brevetti relativi a tecnologie di comunicazione Wi-Fi che Apple starebbe utilizzando nei propri prodotti senza possedere le necessarie licenze.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Effettivamente :? LaMMMmmmaaaAAAAAfffiiaaA
22-4-2011 10:39

Prenderei quel tappa ali di mela XXXX e saprei io cosa fare.. un telefonino quale diavolo di forma deve avere?? sempre parallelepipedi rettangoli .. dannazione!! E basta a brevettare la curva a 20° seguita da una a 25°.. e posso farlo solo io.. ma andate a vendere la vostra frutta dannata come mele marce.. Ora hanno brevettato già... Leggi tutto
21-4-2011 19:53

la copia è evidente, e prima del 2007 copiava nokia, altrettanto evidente :D però non sono daccordo nel dire che i suoi telefonini sono di qualità mediocre, anzi il galaxy S e il galaxy S II sono davvero prodotti di qualità che meritano.
21-4-2011 09:35

{paolino}
La Samsung è diventata un po' com'era la Philips: ha le mani in pasta ovunque.E infatti i suoi prodotti, fra fotocamere, pad, telefoni e televisori sono mediocri in molti sensi, almeno questo è la mia esperienza e quella di alcuni amici e conoscenti.Che copi, poi è evidente, come è evidente che non è... Leggi tutto
20-4-2011 17:41

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Gli aspetti peggiori del mercato della telecomunicazione mobile sono:
Tariffe incomprensibili
Concorrenza tra operatori solo di facciata
Cellulari troppo complessi
Mancanza di offerte adatte alle vere necessità
Offerte tecnologiche superflue e costose

Mostra i risultati (3569 voti)
Gennaio 2026
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 gennaio


web metrics