Il lettore multimediale HD e 5.1 formato tascabile

È grande quanto un lettore di schede ma riproduce i filmati in alta definizione fino a 1080p.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-04-2011]

Crystal Acoustics PICO 5.1 HD 1080p

Non capita spesso di imbattersi in un lettore multimediale che è più piccolo del suo stesso telecomando.

Invece questo è proprio il caso del PICOHD5.1 di Crystal Acoustics: grande all'incirca come un lettore di schede, è tuttavia in grado di riprodurre filmati fino a 1080p e supporta l'audio a 5.1 canali (ma anche Dolby e DTS per chi non possiede gli apparecchi adatti).

Su un lato sono presenti una porta USB, il ricevitore IR per il telecomando e un lettore di schede SD/MMC; su quello opposto vi sono invece le uscite HDMI e composita per il video e analogica e digitale coassiale per l'audio.

Il lettore di Crystal Acoustics supporta una buona varietà di formati video, audio e di immagine, compresi i file più gradi di 4 Gbyte (opzione importante per gli MKV in alta definizione) e i filesystem FAT, FAT32 e NTFS.

Il PICOHD5.1 è in vendita sul sito di Crystal a 49,99 sterline (circa 57 euro); purtroppo al momento pare disponibile solo in Regno Unito e USA.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Sarei veramente curioso di sapere i motivi di tale censura geografica... :roll: Detto questo, sarebbe anche un apparecchietto interessante (bisognerebbe poi vederlo all'opera per dare un giudizio esaustivo), peccato però che non supporti l'audio HD.
26-4-2011 13:21

infatti è specificato nell'articolo Leggi tutto
22-4-2011 14:13

qui si può scegliere tra tre "regioni": USA, UK ed EU, ma qualsiasi scelta si faccia dice che non è disponibile nella regione (accanto a Price:)...a meno che no faccia un controllo sull'ip
22-4-2011 13:00

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra queste minacce all'ambiente ritieni che sia quella da affrontare con maggiore urgenza?
La drastica riduzione della biodiversità: alcune stime ritengono che oltre cento specie ogni giorno si estinguano, compromettendo l'ecosistema in maniera irreversibile.
L'assottigliamento della fascia dell'ozono che protegge dagli ultravioletti dannosi: l'utilizzo di certi materiali (come i CFC) assottiglia lo strato di ozono mettendo in pericolo l'intero pianeta.
I cambiamenti climatici: l'aumento della temperatura causato dai gas serra può portare all'innalzamento dei mari e ad altre catastrofi, come inondazioni, siccità e tempeste.
I rifiuti tossici: dai pesticidi agli erbicidi fino alle scorie nucleari, tutti questi scarti hanno effetti dannosi sull'ambiente per molti anni dopo la loro produzione, contaminando acqua, aria e terra (e tutto quanto vi cresce).
L'impoverimento degli oceani: la pesca eccessiva ha decimato la fauna ittica, colpendo in particolare i grandi pesci predatori. A questa si aggiungono i rifiuti (specialmente in plastica) scaricati negli oceani e l'aumento dell'acidità dei mari.

Mostra i risultati (2010 voti)
Settembre 2025
SSD fuori uso dopo l'aggiornamento di Windows, Microsoft nega ogni responsabilità
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
La bolla finanziaria degli LLM
WhatsApp senza account: arrivano le Guest Chat per comunicare da "anonimi"
La pittura al grafene che sostituisce i caloriferi e consuma il 40% in meno
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 settembre


web metrics